Biscotti alla ricotta senza cottura: sfiziosi e croccanti

Volete preparare dei deliziosi dolcetti senza accendere il forno? Provate i nostri biscotti alla ricotta senza cottura, con croccanti corn flakes.

Stampa
Biscotti alla ricotta senza cottura

Biscotti alla ricotta senza cottura: sfiziosi e croccanti


12345 5,00/5Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Con l’arrivo dell’estate preferite evitare di accendere il forno e vorreste dedicarvi a ricette fresche e veloci? Se amate i dessert cremosi, provate i biscotti gelato Pan di Stelle, mentre se desiderate dei dolcetti croccanti non lasciatevi sfuggire i nostri biscotti alla ricotta senza cottura. Doppio cioccolato e croccanti corn flakes: delle piccole rose del deserto bicolore, da sgranocchiare nei momenti di relax e servire nelle occasioni speciali. Scoprite subito come prepararli in poche e semplici mosse.


Ingredienti

  • 150 g di corn flakers;
  • 100 g di ricotta;
  • 100 g di cioccolato fondente;
  • 100 g di cioccolato bianco;
  • 50 g di zucchero a velo.

Istruzioni

  1. Scolate e strizzate accuratamente la ricotta, per eliminare il siero in eccesso e far sì che rimanga asciutta e consistente, dopodiché amalgamatela con lo zucchero a velo.
  2. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e il cioccolato bianco, riponeteli all’interno di due ciotole diverse e mescolateli con la ricotta, ripartita in modo eguale.
  3. Tritate i corn flakes e uniteli alle due miscele di ricotta e cioccolato. Mescolate accuratamente il tutto con un cucchiaio, in modo tale da ottenere degli impasti consistenti e facilmente lavorabili.
  4. Prelevatene una piccola quantità con le mani, create delle palline e adagiatele sopra una teglia foderata con carta da forno.
  5. Non appena avrete terminato di preparare i biscotti con ricotta, nella versione bianca e fondente, riponetele a rassodare in frigorifero per alcune ore.

Note

Se soffrite di celiachia, verificate che i corn flakes utilizzati siano privi di malto d’orzo e siano certificati senza glutine. Potete utilizzare anche altri cereali da colazione, come il riso soffiato, bianco o al cioccolato.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biscotti gelato Pan di Stelle: una merenda golosa

Dolcetti con Pavesini senza cottura: sfiziosi, facili e veloci

Leggi anche
Contentsads.com