Bistecca di cavolfiore e gamberi: ricetta stuzzicante e ricca di gusto

La ricetta semplice e gustosa della bistecca di cavolfiore e gamberi: un piatto sfizioso e invitante, dal delizioso profumo di mare.

Stampa
bistecca cavolfiore e gamberi

Bistecca di cavolfiore e gamberi: ricetta stuzzicante e ricca di gusto


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 35 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Poco lattosio

Descrizione

La bistecca di cavolfiori e gamberi è un gustoso secondo piatto con contorno annesso, stuzzicante e di facile preparazione. La semplicità e il gusto delicato del cavolfiore esalta il sapore aromatico dei gamberi saltati in padella con aglio e prezzemolo, eventualmente sostituibili con dei gamberi al forno o alla griglia.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Lavate il cavolfiore, tagliatelo a fette spesse 2 cm e adagiatele all’interno di una teglia e spennellatelo con una miscela di olio extravergine d’oliva e salsa di soia.
  2. Coprite la teglia con della carta stagnola e infornate il cavolfiore a 180° per 25 minuti circa. A fine cottura verificate che le fette sia cotte ma ancora integre.
  3. Scaldate un filo d’olio in padella (potete aggiungere anche uno spicchio d’aglio) e arrostite le bistecche di cavolfiore a fuoco vivace, fin quando non appaiono dorate da entrambi i lati.
  4. Servite le bistecche di cavolfiore ancora calde con i gamberi saltati in padella. Potete completare il vostro piatto con del pane e un’insalata mista.

Note

Potete sostituire i gamberi saltati in padella con i gamberi gratinati alla siciliana, con i gamberi alla griglia, marinati con olio, limone, aglio e prezzemolo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta al sugo bianco di noci: ricetta rustica, cremosa e saporita

Praline di fegatini: ricetta veloce, stuzzicante e ricca di gusto

Leggi anche
Contentsads.com