Castagne al rum e cioccolato ricetta: come prepararle

Le castagne al rum e cioccolato sono il perfetto dessert autunnale.

Il cibo è ormai un’emblema di gioia e felicità, è capace di appagarci e di migliorare anche le giornate più difficili. Le castagne rappresentano il frutto predominante del periodo autunnale, possono essere mangiate in vari modi e utilizzate per creare piatti gustosi. Una ricetta golosa è quella delle castagne al rum e cioccolato, un ottimo dessert.

Castagne al rum e cioccolato ricetta

Come promesso precedentemente, di seguito vi andremo a presentare una ricetta deliziosa nata da un mix inconsueto ma perfetto allo stesso tempo di castagne, cioccolato e rum.
Andiamo a vedere passo per passo come preparare questa gran prelibatezza.

  1. Innanzitutto partiamo con la preparazione delle nostre castagne, le andremo a lavare per bene, le metteremo a cuocere e andremo a privarle della parte esteriore e a tagliarle a pezzettini.
  2. Dopo esserci dedicati alle castagne è arrivata l’ora di porre la nostra attenzione sulla preparazione del rum e del cioccolato e quindi della crema che andremo a creare. In un unico recipiente versare lo zucchero, della vaniglia, la panna, del cioccolato e il rum e amalgamare il tutto fino a creare un composto cremoso nel quale andremo ad immergere le nostre castagne.
  3. A questo punto le nostre castagne saranno pronte per essere impiattate e servite.

Così in un’unica pietanza riusciremo a trovare il particolare gusto delle castagne, tutta la dolcezza del cioccolato e il sapore audace del rum.

In quali altre ricette possiamo inserire le castagne? Se vi state chiedendo se è possibile inserire le castagne in altre ricette, la risposta è assolutamente sì. Infatti potete inserire le castagne nella vostra alimentazione sotto varie forme e utilizzarle per creare più di una ricetta. Difatti potrete utilizzarle per creare delle ottime torte, dei simpatici dolcetti o semplicemente per creare delle deliziose creme spalmabili.

castagne rum e cioccolato

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cornetto Algida, la famosa punta diventa uno snack: le curiosità

Polenta bianca fritta ricetta: facile e veloce

Leggi anche
Contentsads.com