Come cucinare il pesce spada

Il pesce spada è un alimento che si presta alle più svariate preparazioni. Può essere cucinato in tanti modi il pesce spada è gustoso anche semplicemente alla griglia o in padella. Ecco come cucinare il pesce spada esaltandone maggiormente il sapore.

Come cucinare il pesce spada gratinato
Se preferisci una preparazione più elaborata ecco come cucinare il pesce spada gratinato.

  • La ricetta.Taglia il pesce spada in filetti sottili e ponili in una pirofila imburrata aggiungendo un pò di sale e pepe. Prepara un impasto amalgamando il pan pangrattato, un tuorlo d’uovo, il prezzemolo, il parmigiano, l’origano, i capperi, le olive tritate, sale, pepe ed un filo d’olio d’oliva. Versa il composto sul pesce spada fino a coprirlo e metti a cuocere in forno per circa 15 minuti a 180 gradi, finchè non si raggiunge la doratura desiderata.

Come cucinare il pesce spada al vino bianco

  • La ricetta. Sbuccia la cipolla, tagliala a spicchi e falli saltare in padella un paio di minuti con un po’ di olio di oliva. Dopo aver pulito il pesce spada taglialo a tranci e versali insieme alla cipolla facendoli cuocere per tre minuti per parte. Aggiungi del prezzemolo tritato, del rosmarino, un po’ di sale, pepe e un bicchiere di vino bianco facendolo evaporare senza coperchio a fuoco medio per 5 minuti. Successivamente metti il coperchio e lascia cuocere per altri venti minuti a fuoco basso.

Come cucinare il pesce spada in salsa piccante

  • La ricetta. Taglia i pomodorini poi taglia il pesce spada a filetti, infine snocciola qualche oliva bianca e qualche oliva nera e tritale insieme. Metti a rosolare in padella per 3 minuti, una mezza cipolla tritata, i pomodorini tagliati, le acciughe, i capperi a pezzetti e le olive triturate con un filo d’olio. Successivamente versa un pò di vino bianco e fai cuocere per 1o minuti. Aggiungi i filetti di pesce spada, il pepe il sale e il peperoncino e lascia cuocere per altri 10 minuti a fuoco basso.
Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire le uova nei dolci

Come congelare le zucchine

Leggi anche
Contentsads.com