Cornucopia con lenticchie: antipasto portafortuna per Capodanno

Come preparare i deliziosi cornucopia con lenticchie utilizzando la pasta sfoglia già pronta: un antipasto perfetto da servire a Capodanno.

Stampa
cornucopia con lenticchie

Cornucopia con lenticchie: antipasto portafortuna per Capodanno


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

I cornucopia con lenticchie sono un delizioso e stuzzicante antipasto rustico, ideale da servire a Capodanno come simbolo di buon auspicio, fortuna e prosperità. Friabili coni di pasta sfoglia pronta, ripieni con lenticchie in umido e dorati al forno: niente di meglio per sorprendere i propri ospiti, senza rinunciare alle tradizione. Scoprite subito come prepararli in pochissimi minuti.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Ritagliate la pasta sfoglia in sezioni quadrate di uguale dimensione, dopodiché arrotolateli attorno ad appositi stampi conici. In alternativa, potete ricreare delle formine con della carta da forno.
  2. Adagiate i coni di pasta sfoglia sopra una leccarda foderata con carta da forno e fateli dorare per 10 minuti nel forno preriscaldato a 200°.
  3. Non appena i cornucopia sono pronti, sfornateli e farciteli con le lenticchie in umido, aiutandovi con un cucchiaino. Vi consigliamo di servirli ancora caldi.

Note

Se non avete tempo di preparare le lenticchie in umido, potete utilizzare le lenticchie in scatola, eventualmente ripassate in padella con olio, aglio e prezzemolo.

A Capodanno vi consigliamo di portare in tavola anche un grande classico della tradizione: il cotechino con lenticchie.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Uovo con pomodoro e pane: ricetta rustica e saporita

Risotto al porro e zafferano: come prepararlo con il Bimby

Leggi anche
Contentsads.com