Crema di castagne e cioccolato: ricetta golosa con il Bimby

Come prepararle con il Bimby la deliziosa crema di castagne e cioccolato, una golosa mousse dal sapore fondente e autunnale.

Stampa
crema di castagne e cioccolato bimby

Crema di castagne e cioccolato: ricetta golosa con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

La crema di castagne e cioccolato è una soffice e golosa mousse da gustare al cucchiaio come dessert di fine pasto o come sfizioso spuntino pomeridiano. Un dolce cremoso dal sapore fondente e autunnale, che piace anche ai più piccoli e si prepara in pochi minuti. Scoprite subito la ricetta per realizzarla in tutta semplicità con il Bimby!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo con il Bimby per 10 sec. vel. 10, dopodiché trasferitelo all’interno di una ciotola e pulite il boccale.
  2. Versate nel boccale del Bimby il latte, unite le castagne cotte al Varoma e fatele cuocere ulteriormente per 10 min. 100° vel. 1 in modalità Antiorario.
  3. Frullate il latte con le castagne per 1 min. vel. 10, unite lo zucchero e lasciate cuocere la crema per 30 min. 100° vel. 2. Al termine, incorporate il cioccolato e mescolate per 30 sec. vel. 4.
  4. Versate la crema all’interno di vasetti in vetro e conservatela in frigorifero. Potete gustarla al cucchiaio o utilizzarla per farcire torte e pasticcini.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Polpette libanesi: ricetta originale

Polpettone mummia di Halloween: piatto spaventoso

Leggi anche
Contentsads.com