Crostata senza cottura: 10 ricette

La Crostata senza cottura è un dolce gradito in tutto i periodi dell’anno, ma soprattutto in estate: chi è che, già provato da afa e temperature record, ha voglia di sudare ancora di più davanti ai fornelli? Appunto.

Non è un caso che nell’olimpo dei dolci estivi troneggi il gelato. Assolutamente invitante, per carità, ma pensateci bene prima di propinare ai vostri ospiti l’ennesima vaschetta. Per una volta, potete anche rinunciare alla speleologia e a un dessert rinvenuto da qualche antro del congelatore.

Vedrete che la nostra Crostata senza cottura sarà quindi un’alternativa più che gradita.

La Crostata senza cottura è golosa e facile da preparare; inoltre, potrete davvero sbizzarrirvi con la fantasia perché è possibile gustarla in numerose varianti.

ALTRE RICETTE DI TORTE FREDDE SENZA COTTURA>>
Crostata senza cottura: 10 ricette
Noi di Vita Donna vi riportiamo qui sotto le dieci versioni che abbiamo scelto- e assaggiato- per voi.

Crostata senza cottura alla Nutella

Onestamente non siamo ancora riusciti a trovare qualcosa a base di Nutella che non sia dannatamente appetitoso. Questa Crostata senza cottura alla Nutella non fa eccezione.

Crostata senza cottura agli Oreo

Non conosciamo un modo più piacevole per smaltire il cioccolato fondente che vi avanza a casa.

Crostata senza cottura al cioccolato bianco e noci pecan

La Crostata senza cottura al cioccolato bianco e noci pecan ha una consistenza fantastica- per non parlare del gusto-. La morbidezza della crema al cioccolato bianco e la croccantezza delle noci pecan si sposano armoniosamente.

Crostata senza cottura al pistacchio

La Crostata senza cottura al pistacchio è gratificante per pancia e occhi. La granella verde al pistacchio conferirà un aspetto ricercato al vostro dessert.

Crostata senza cottura al caffè espresso

Nata come “dopo pasto”, noi di Vita Donna riteniamo che la Crostata senza cottura al caffè espresso possa essere un’ottima colazione (piuttosto sostanziosa a dire il vero), grazie alle sue proprietà energizzanti. Una maniera alternativa di svuotare la consueta caffettiera mattutina.

Crostata senza cottura alle fragole e cioccolato bianco

L’asprezza delle fragole viene “ammorbidita” dalla dolcezza della crema nella quale sono immerse. La base croccante completa l’equilibrio della Crostata senza cottura alle fragole e cioccolato bianco.

Crostata senza cottura alle pesche, mango e albicocche

Il fatto che la Crostata senza cottura alle pesche, mango e albicocche sia un dolce a base di frutta è una legittimazione più che valida per concedersene una fetta. Anche due.

Crostata senza cottura e senza burro alla marmellata

Lo dice il nome stesso: Crostata senza cottura e senza burro alla marmellata. Che altro possiamo pretendere da un dolce?

Crostata senza cottura alla crema, Nutella e panna

Se siete a dieta passate oltre. Se non lo siete, affondate pure tutta la faccia in questa Crostata senza cottura alla crema, Nutella e panna: ne varrà la pena.

Crostata senza cottura caprese

Una base di crackers sulla quale vengono adagiate fette di pomodoro e mozzarella. A legare i sapori un profumato velo di pesto. Adesso non veniteci a dire che avete ancora voglia di gelato.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette zucca con Bimby

Megan Gale di nuovo mamma: è nata la secondogenita

Leggi anche
Contentsads.com