Dolce di pasqua a forma di uovo: 10 idee

L’uovo di Pasqua è un oggetto tradizionale, divenuto nel tempo uno dei simboli della stessa festività cristiana, assieme alla colomba ed uno dei dolci di pasqua più amati da grandi e piccini, ecco allora che vi presentiamo dolce di pasqua a forma di uovo.

Tanti sono i dolci di pasqua a forma di uova da preparare a casa per festeggiare le feste di pasqua in maniera originale. Durante la Pasqua in tutte le regioni d’Italia si preparano tantissimi dolci di pasqua, ma anche tante altre golosità sia dolci che salate, ma per i bambini Pasqua significato soprattutto uovo al cioccolato, che negli ultimi anni viene sempre più spesso preparato in casa per poter così personalizzare meglio la sorpresa.

Ecco una carrellata di ricette per preparare golosi dolci di pasqua a forma di uovo, perfetti da presentare per un pranzo con i pareti o gli amici, che stupiranno tutti i vostri commensali.

LEGGI ANCHE: Dolci con uova di pasqua al bimby, 10 idee

Dolce di pasqua a forma di uovo: 10 idee

Torta a forma di uovo di Pasqua

Torte-di-Pasqua-9Per portare in tavola un dolce goloso ed originale, ecco la ricetta per preparare la torta a forma di uovo di pasqua. La torta a forma di uovo di pasqua è decorata con marshmallow che possono essere preparate in casa o per chi non ha molto tempo, comprate nei migliori negozi di dolciumi. Qui la ricetta completa.

Biscotti di pasqua a forma di uovo

biscotti-di-pasquaI biscotti di pasqua a forma di uovo sono biscotti semplici e facili da preparare, dove si può usare molta fantasia poiché possono essere decorati secondo i propri gusti. Inoltre i biscotti di pasqua a forma di uovo possono rappresentare un’ottima idea regalo, se sistemati in comode bustine trasparenti e poi infiocchettati, magari con della colorata rafia. Qui la ricetta completa.

Uova di pasqua ripiene di frutta e caramelle

UOVA PASQUA RIPIENE 4Tra i dolci di pasqua a forma di uovo non potevano mancare le uova di pasqua ripiene di frutta e caramelle. In questa ricetta facile da preparare e molto bella da vedere, le uova di pasqua sono state riempite con frutta, caramelle colorate ed ovetti. Inoltre il bordo è decorato con tantissimi zuccherini dai mille colori. Qui la ricetta completa.

Uovo ripieno con pan di spagna

uovo-ripieno-890x570Questo uovo ripieno con pan di spagna è una vera delizia per gli occhi e soprattutto per il palato. La ricetta prevede la preparazione anche dell’uovo di pasqua, ma non si ha tempo o voglia di prepararlo in casa, andrà benissimo anche comprare l’uovo di cioccolato o utilizzare la metà di un uovo avanzato. Qui la ricetta completa.

Ovetti di cioccolato ripieni di mousse alla pera

IMG_6750-683x1024L’abbinamento del cioccolato con la pera è un classico ed ecco allora la ricetta per preparare dei deliziosi ovetti di cioccolato ripieni di mousse di pera, per concludere in maniera davvero originale il pranzo di pasqua. E’ preferibile utilizzare il cioccolato fondente. Qui la ricetta completa.

Uova di cioccolato ripieno di gelato

uovo-di-cioccolato-ripieno-di-gelatoL’uovo di cioccolato ripieno di gelato è un dessert originale per trasformare il solito uovo di Pasqua, in un dolce veramente originale. Ovviamente per preparare l’uovo di cioccolato ripieno di gelato si può usare sia il gelato artigianale fatto in casa che quello del gelataio di fiducia. Qui la ricetta completa.

Ovetti di cioccolato ripieni alla frutta

ovetti-cioccolato-ripieni-macedoniaSe stai cercando un modo alternativo per servire gli ovetti di pasqua in maniera originale, ecco la ricetta che fa per te. Gli ovetti di cioccolato ripieni alla frutta sono facili da preparare ed in soli 20 minuti potrete realizzare un delizioso dessert da servire a fine pasto. Qui la ricetta completa.

Uova di pasqua di riso soffiato

1876004006 (1)Queste deliziose uova di pasqua di riso soffiato si realizzano in maniera facile e veloce e con pochi ingredienti. Basta avere in casa burro, marshmallow, riso soffiato e stampini per dare la forma delle uova ed il gioco è fatto. Per decorare glassa colorata e tanti zuccherini. Qui la ricetta completa.

Uova di pasqua con crema ganache al cioccolato

uova-di-pasqua-ripieneLe uova di pasqua con crema ganache al cioccolato sono tra le 10 idee per realizzare dolci di pasqua a forma di cioccolato, sicuramente le più buone e golose. La ricetta è semplicissima basta procurarsi tanto cioccolato e degli stampi in silicone o in plastica per fare le uova di Pasqua. Qui la ricetta completa.

Ovetti ripieni di cheesecake

ovetti-cheesecake_1-1060x600Una crema al formaggio soffice e profumata di limone e un cuore di confettura di albicocca, ecco il ripieno goloso e cremoso di questi ovetti ripieni di cheesecake, perfetti come pre-dessert sulla tavola di Pasqua. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pic nic vegetariano: 10 idee

Dolce di pasqua a forma di agnello: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com