Donald Trump e Kim Jong Un: la cena in occasione del loro incontro

Donald Trump e Kim Jong Un si sono incontrati nel Metropol Hotel di Hanoi, dove hanno fatto insieme una cena.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il dittatore della Corea del Nord Kim Jong Un si sono incontrati nel Metropol Hotel di Hanoi – la capitale del Vietnam -, dove hanno fatto una cena sociale che ha segnato il loro primo contatto ravvicinato, come risulta dalla nota diffusa dalla Casa Bianca.

L’incontro tra Donald Trump e Kim Jong Un

Donald Trump e Kim Jong Un, in occasione del loro secondo incontro, hanno raggiunto il centro della stanza dell’hotel, si sono stretti la mano e hanno scambiato un dialogo e qualche sorriso. Gli incontri sono andati avanti anche nei giorni successivi, momenti in cui hanno potuto trattare di vari temi, in particolare la distensione dei rapporti tra Stati Uniti e Corea del Nord. Dopo un breve colloquio in assenza dei propri consiglieri, i due hanno partecipato ad una cena sociale dal sapore internazionale alla presenza delle rispettive delegazioni.

Il menù della cena

A cena Donald Trump e Kim Jong Un hanno potuto assaporare un menù interculturale, che potesse unire e soddisfare i gusti di entrambi i leader politici.
La prima portata è stata un entrée: un classico cocktail di gamberi a base di gamberi freddi, foglie di lattuga, avocado tagliato a cubetti e varie erbe aromatiche, il tutto condito con succo di limone e salsa rosa, più specificamente chiamata “salsa delle mille isole”.
Il secondo piatto è stato un filetto alla griglia dal carattere internazionale. E’ stata utilizzata una carne tenera marinata, servita con la salsa Kimchi dentro una pera. Il Kimchi è la particolarità del piatto: si tratta di una preparazione tradizionale fatta di varie verdure fermentate con spezie aromatiche e frutti di mare salati. La salsa, tipica coreana, non manca mai sulle tavole delle famiglie di questo Paese ed è molto apprezzata per gli effetti benefici che ha sulla salute e per il suo gusto intenso dato dalle spezie.
Il dessert è stato il Chocolate lava, un delizioso crumble al cacao con un cuore morbido dato dal cioccolato fuso, accompagnato da frutti di bosco freschi e gelato alla vaniglia.
A conclusione della cena è stata servita una bevanda tradizionale della Corea a base di cachi e miele.

Un menù leggero per una cena veloce che non doveva appesantire chi lo ha mangiato, ma allo stesso tempo gustoso e innovativo. L’unione di ingredienti provenienti da diverse culture è stato l’elemento caratterizzante della cena tra Donald Trump e Kim Jong Un.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli italiani e la birra: lo studio rivela l’experties femminile

Spaghetti alla bolognese, si accende la disputa sui social

Leggi anche
Contentsads.com