Dove comprare le alghe Kombu

Le alghe Kombu vengono coltivate in Giappone, raccolte a mano ed essiccate al sole, vediamo dove comprare le alghe Kombu.

La Kombu, detta anche Kelp in Giappone, viene utilizzata molto nelle cucina orientale, soprattutto per insaporire i brodi ed i piatti preparati con i legumi. Viene lavorata in Giappone, si presenta come una striscia nera e spessa ed è lunga da uno a tre metri. Viene venduta secca ed impacchettata e si trova a strisce, in polvere o compresse.

In cucina viene usata per dare sapore agli alimenti e per contrastare il gonfiore dovuto alla digestione dei legumi. Prima di cuocere, le alghe Kombu vanno tenute in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti.

L’utilizzo eccessivo dell’alga Kombu potrebbe causare ipertiroidismo, tremori, irritabilità, tachicardia ed insonnia. L’uso di alghe brune è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento e nei bambini di età inferiore ai 12 anni.

Vengono vendute nei negozi di prodotti orientali, nei negozi di alimenti biologici o negli shop on-line di alimentazione biologica. Vediamo dove comprare le alghe Kombu sul web.

  1. http://www.tibiona.it
  1. https://www.cibocrudo.com
  1. http://www.sushitalia.com
  1. http://shop.naturasi.it
  1. http://www.carethy.it
  1. http://sorgentenatura.it
  1. http://dottorbianchi.it/
  1. http://www.algamar.com/
  1. http://www.iafstore.com/
  2. https://www.algheria.it
Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cucinare Alghe Kombu

Alghe Kelp: le dosi efficaci per dimagrire

Leggi anche
Contentsads.com