Dove mangiare asiatico a Bologna: i posti migliori

I posti perfetti dove mangiare asiatico a Bologna e assaporare i sapori e la tradizione della cucina orientale.

L’arte culinaria dell’Asia è una meravigliosa fusione di tradizioni antiche, ingredienti freschi e sapori audaci che incantano i gusti di milioni di persone in tutto il mondo. Anche a Bologna è possibile immergersi nel viaggio affascinante verso la cultura e la cucina dell’est.

In questo articolo, vi accompagneremo alla scoperta dei luoghi più autentici e incantevoli dove assaporare i sapori vibranti e le tradizioni millenarie dell’Asia. Dai piccoli bistrot ai ristoranti di lusso, vi guideremo in un viaggio attraverso i sapori e la tradizione di questa affascinante regione del mondo. Preparate a deliziare i vostri palati con autentiche prelibatezze asiatiche!

Dove mangiare asiatico a Bologna

Haowei

In Via Casoni 2, troviamo il ristorante Haowei che propone la vera cucina cinese tradizionale. Qui, lo chef Lu Ke valorizza la tradizione millenaria e la ricchezza di sfumature della cucina cinese attraverso pietanze all’avanguardia come: i ravioli di cristallo, l’anatra alla pechinese, il branzino alla shui zhu e molto altro. È possibile assaggiare il meglio della tradizione orientale con 3 menu degustazione a scelta tra carne, pesce o misto. L’ambiente elegante e raffinato, arredato in modo sobrio secondo lo stile orientale, dona un’atmosfera di calma e serenità, coinvolgendo non solo il palato, ma anche gli occhi e lo spirito. Assolutamente da provare!

Soon

In Viale Antonio Silvani 10 troviamo Soon, un buonissimo ristorante coreano, dai materiali moderni e dall’estetica internazionale. Il locale offre un menu molto articolato, con tantissimi piatti di vario genere tra cui il Bibimbap e i Mandu, tipici ravioli coreani ripieni di carne e verdure o di gamberi. Sui tavoli sono presenti delle griglie elettriche per permettere ai clienti di cuocere autonomamente la carne o il pesce. Per finire in bellezza consigliamo di assaggiare i loro dolci, degni di una pasticceria ad alto livello. Super consigliato!

Yuzuya

Alle spalle della stazione, in Via Nicolò Dall’Arca 1, possiamo trovare Yuzuya, un inedito progetto femminile a guida interamente giapponese che intende abbattere i dogmi incessanti del fusion fake. Il ristorante promuove l’autentica e quotidiana cucina giapponese attraverso alcune parole chiave: varietà, stagionalità rispetto del territorio ed armonia dei sapori. Il menu propone diversi piatti a base di carne, pesce e verdure, ai quali si aggiungono ogni giorno pietanze alternative, offrendo sempre prodotti freschi e selezionati. Il locale è molto accogliente e le illustrazioni di Ayumi Kudo a parete vi faranno sentire veramente in Giappone!

Carnivore Union

In Via Centotrecento 1, nel vivo della zona universitaria, troviamo Carnivore Union, ristorante cinese con cucina hot pot. In questo locale il protagonista è sicuramente il cliente che dovrà cucinare autonomamente il proprio piatto. Infatti, dopo aver scelto il brodo, dovrete cuocere voi le vostre pietanze, con l’aiuto degli chef che vi spiegheranno i tempi di cottura e vi faranno una dimostrazione pratica. Non vi resta che sbizzarrirvi selezionando gli ingredienti da un’ampia gamma di verdure, frutti di mare, tofu, carne e molto altro.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Risotto con gamberi surgelati e zafferano: aromatico e saporito

Come sostituire la besciamella: 5 alternative gustose

Leggi anche
Contentsads.com