Dove mangiare i Wafel a Bruges

Se ti trovi a Bruges, non puoi non assaggiare i famosissimi wafel. Ecco i posti migliori dove mangiarli.

Tra i canali serpeggianti e le strade lastricate di Bruges, si cela un tesoro culinario che coinvolge tutti i sensi e si distingue per la sua irresistibile dolcezza: i Wafel. Questi deliziosi dolcetti belgi, noti per la loro morbidezza, sono una vera e propria icona gastronomica della città, in grado di entrare nei cuori dei visitatori.

Ma non tutti i wafel sono uguali, e trovare il luogo perfetto dove gustarli può trasformare un semplice dolce in un’esperienza indimenticabile. In questo articolo ti guideremo alla scoperta dei luoghi più autentici e accoglienti dove assaporare i migliori wafel a Bruges. Preparati a deliziare il palato con i profumi e i sapori delle cialde appena sfornate e ad immergerti nell’atmosfera magica di Bruges, un wafel alla volta.

I posti migliori dove mangiare i Wafel a Bruges

House of Waffles

Vicinissimo a Burg Square, si trova House of Waffles, uno dei locali migliori per gustare i dolcetti belgi. Il locale offre una grande varietà di opzioni dolci e salate, sempre fresche.

Qui, puoi concederti una deliziosa colazione, scegliendo tra le tantissime varietà di waffle dolci come la Banana Bonanza, dove la dolcezza delle banane mature danza sul tuo palato e la Cherry Delight, dove succulente ciliegie incontrano il calore dei deliziosi waffle. Per gli amanti del cioccolato, invece, consigliamo l’irresistibile Chocolate Madness, una combinazione indulgente di ricco cacao e bontà paradisiaca dei waffle.

Se devi pranzare, prova le opzioni salate, come the Norwegian, con salmone affumicato, cipolle rosse, crema di formaggio ed erbe aromatiche, oppure l’Italiano Vero, con mozzarella di bufala, pomodorini, glassa balsamica e pesto.

Da House of Waffles puoi ordinare i tuoi wafel dalla finestra da asporto oppure gustarli all’interno del ristorante. Provali tutti!

Indirizzo: Wollestraat 31

Chez Albert

Situato tra Markt Square e Burg Square troviamo Chez Albert, il negozio di waffle più famoso di Bruges. Non lasciarti scoraggiare se trovi la coda, ma fatti tentare dal dolce profumo e mettiti in fila per una vera delizia appena cucinata. Tra i migliori condimenti per waffle, consigliamo di provare il cioccolato belga, la panna montata, la Nutella, il caramello o le fragole. Resterete a bocca aperta!

I prezzi sono buoni, considerando la sua posizione nel centro della zona turistica: dai 3 euro per un waffel semplice ai 6-7 euro per quelli più elaborati. Goditi l’atmosfera vivace di Bruges e la tua passeggiata nella città, assaporando i wafel di Chez Albert!

Indirizzo: Breidelstraat 16

Lizzie’s Wafels

Lizzie’s, situato a due passi dal Grote Markt, rappresenta una delle migliori mete a Bruges per gustare un autentico wafel belga fresco. Preparati a condividere il tuo dolce, perché i waffel di Lizzie’s sono così generosi da poter competere in dimensioni con la tua testa! Tuttavia, nonostante la loro grandezza, rimangono leggeri e croccanti, perfetti da accompagnare a una deliziosa cioccolata calda. Scegli i tuoi topping preferiti tra marmellate home made, panna fresca, glassa al cioccolato, gelato, sciroppo d’acero e frutta fresca.

I prezzi sono leggermente superiori alla norma, ma sono giustificati dalle dimensioni dei dolci.

Indirizzo: Sint-Jakobsstraat 16

Otto Waffle Atelier

Da Otto troverai i wafel più instagrammabili e creativi di Bruges. La particolarità dei waffle di Otto, sta proprio nella loro forma: invece del solito motivo, questi dolci sono realizzati con un motivo a pizzo, super originale.

Non solo l’aspetto è fenomenale, ma anche il gusto. I wafel di Otto sono fatti in casa con prodotti naturali, senza latte e senza glutine. Se vuoi stupirti, prova il Crispy Cacao, con panna montata, melograno, fragole, semi di cacao e petali di fiori o il Chocolate Lady, con gelato alla vaniglia fatto in casa, salsa al cioccolato fondente, semi di cacao, grano saraceno arrostito e fiori commestibili. Non rimarrai deluso!

Indirizzo: Katelijnestraat 1

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori ristoranti vegetariani a Milano

Quanto durano le uova in frigo: suggerimenti

Leggi anche
Contentsads.com