ExpoCook 2019: a Palermo la fiera dedicata al mondo della ristorazione

Comincia oggi l'ExpoCook 2019, la fiera a Palermo dedicata al mondo della ristorazione.

Eccellenze gastronomiche, degustazioni, dibattiti e interventi, masterclass, talk e cooking show: oggi, martedì 26 febbraio, comincia alla Fiera del Mediterraneo a Palermo l’ExpoCook 2019, che rimarrà aperto per quattro giorni, fino all’1 marzo. E’ già la terza edizione dell’evento- che negli anni scorsi ha avuto un grandissimo successo — completamente dedicato al food&beverage, al mondo della ristorazione e a tutto ciò che gli sta intorno.

Cos’è ExpoCook 2019?

ExpoCook è la più grande fiera di settore del Sud Italia, in cui il mondo della ristorazione ricopre un ruolo da protagonista. La fiera sarà organizzata in aree molto ampie, con 4 padiglioni e oltre 20.000 mq di spazi espositivi. Una novità rispetto alle due edizioni precedenti è la presenza di aziende produttrici di vino e di birrifici artigianali con un padiglione interamente dedicato a loro, sotto il nome di Wine to Beer Experience. Altra grande novità di quest’anno è una competizione che si svolgerà mercoledì 27 febbraio che decreterà il migliore tra 50 pizzaioli provenienti da ogni parte d’Italia.

Chi parteciperà al grande evento?

A partecipare alla fiera sono più di 120 aziende: dalla consulenza ai finanziamenti, dal design all’arredamento di interni ed esterni, dai sistemi informatici di cassa alla gestione della logistica e del personale, dalle attrezzature e utensileria fino all’abbigliamento da lavoro, dai prodotti surgelati e freschi ai prodotti agroalimentari per celiaci e vegani. La fiera è aperta a tutti, esperti del settore e non, che potranno vedere chef, pizzaioli, barman, pasticceri e gelatai all’opera e assaggiare tutte le loro specialità.

Al grande evento ci saranno tantissimi chef ed esperti del mondo della ristorazione di grande fama. Tra questi Bruno Barbieri – special guest della fiera- chef da sette stelle Michelin particolarmente conosciuto come giudice a tutte le edizioni di Masterchef Italia. Ci saranno poi Igles Corelli, lo chef di origine romagnola, cinque stelle Michelin e volto molto conosciuto del canale Gambero Rosso; Massimo Mantarro, chef stellato dell’Hotel San Domenico di Taormina; Luigi Biasetto, conosciuto in tutto il mondo per la sua pasticceria; Santi Palazzolo, che ha vinto il trofeo Pavoni in qualità di “Pasticciere dell’anno”.

La fiera sarà aperta dalle ore 10 alle 18, con ingresso gratuito – bisognerà prima registrarsi sul sito dell’evento. La manifestazione, i cui organizzatori sono i siciliani Fabio Sciortino, Francesco Fontana e Francesco Lipari, è patrocinata dalla Regione Sicilia, dal Comune di Palermo, dalla Camera di Commercio, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Casartigiani e Federalberghi.

Un evento assolutamente da non perdere per gli amanti del cibo e della buona cucina!

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capsule Bialetti: conviene acquistarle online o nei negozi fisici? 

Chef alla stelle: la premiazione degli chef stellati del Piemonte

Leggi anche
Contentsads.com