Fantasmini di Halloween di pasta sfoglia: ricetta semplice e buona

I fantasmini di Halloween non possono mancare nel buffet del 31 ottobre.

Halloween è la festa ideale per preparare ricette semplici e buone da far gustare ai propri bambini. Ormai Halloween è una festa introdotta con successo in Europa dedicata ai mostri e alle streghe che ricorre il 31 ottobre. Generalmente si onora questo evento vestendo i bimbi con i costumi più originali ed in tema con l’origine macabra della festa, si ritagliano le zucche creando effetti di luce ed atmosfere inquietanti e si preparano buffet come i fantasmini di Halloween di pasta sfoglia. Questi dolci riscontrano sempre molto successo anche tra i grandi. Le mamme non hanno difficoltà nella preparazione in quanto i passaggi per realizzare questa ricetta non richiedono particolari doti o abilità. Non rimane altro che provare a realizzare questa gustosa ricetta.

Fantasmini di Halloween di pasta sfoglia: ricetta

Questi deliziosi dolcetti non sono altro che delle meringhe decorate con il cioccolato che possono essere gustati al momento o conservati in un’apposita scatola di latta per non più di dieci giorni.

I tradizionali fantasmini di Halloween sono preparati con una pasta sfoglia farcita di panna montata e hanno la capacità di deliziare il palato di adulti e bambini. La ricetta è molto semplice e prevede l’utilizzo di pochi ingredienti.

Ingredienti

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • un uovo;
  • cioccolato fondente;
  • panna montata;
  • cioccolato bianco;
  • alcune gocce di cioccolato per la decorazione degli occhi

Preparazione

  1. Sbattete l’uovo in una ciotola e tenetelo da parte.
  2. La pasta sfoglia va tagliata in strisce larghe almeno un centimetro che andranno spennellate con l’uovo sbattuto.
  3. Occorre creare dei coni in alluminio sui quali arrotolare le strisce sovrapponendole leggermente e partendo dalla base del cono.
  4. Il forno deve essere preferibilmente già caldo a 200 gradi e i cornetti vanno cotti almeno per 20 minuti fino ad ottenere una doratura. I cornetti una volta pronti vanno sfilati con delicatezza dai coni.
  5. Si può procedere a spennellarli all’interno con del cioccolato fondente in modo da donare impermeabilità alla sfoglia che sarà farcita con la panna o con la crema.
  6. Il cioccolato bianco deve essere fuso accuratamente a bagnomaria o utilizzando il microonde e con l’aiuto di sacchetto per congelare a cui va tagliata la punta, deve essere colato sui cornetti.
  7. Infine si applicano le gocce di cioccolato sugli occhi del fantasmino e si può riempire il cono a preferenza con panna e crema.

I fantasmini di Halloween sono dei dolcetti sfiziosi ma allo stesso tempo leggeri grazie alla presenza di una pasta sfoglia croccante e di un leggero strato di cioccolato. Si tratta di una ricetta molto amata dai bambini e che viene eseguita in modo impeccabile dalle mamme per via della sua semplicità.

Diviene così un gioco da ragazzi creare dei dolci in grado di soddisfare le esigenze dei propri bimbi e capaci di contribuire alla realizzazione di un’atmosfera tipica del giorno di Halloween.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tortino di zucca gialla al forno, come prepararlo

Torta di Halloween per bambini: la nostra spaventosa ricetta

Leggi anche
Contentsads.com