Frolle alle mandorle con composta di clementine: ricetta golosa

La ricetta facile e veloce delle frolle alle mandorle con composta di clementine: dei deliziosi dolcetti ideali da gustare a colazione e a merenda.

Stampa
Frolle alle mandorle composta clementine

Frolle alle mandorle con composta di clementine: ricetta golosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 50 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Le frolle alla mandorle con composta di clementine sono delle golose crostatine di pasta frolla alla farina di mandorle, farcite con cuore morbido di composta di agrumi e mandorle a lamelle. Questi dolcetti rustici e friabili sono semplicissimi da preparare, perfetti da gustare sia a colazione, sia a merenda, come alternativa sana alle merendine confezionate.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla alle mandorle, avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.
  2. Stendete la pasta frolla con un mattarello, fino a ottenere una sfoglia sottile 5 mm. Suddividetela in tanti dischi e foderate con essi gli stampini per crostatine.
  3. Bucherellate il fondo delle crostatine con i rebbi di una forchetta, farcitele con la composta di clementine e aggiungete delle mandorle a lamelle.
  4. Decorate le crostatine utilizzando eventuali ritagli di pasta frolla e cuocetele nel forno preriscaldato a 180° per  20 minuti circa. Lasciatele raffreddare prima di servirle.

Note

Se siete intolleranti al lattosio, vi consigliamo di utilizzare come base la delicata pasta frolla alle mandorle senza burro.

Provate anche le crostatine alle mandorle con crema alla birra e le crostatine di frutta mignon.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sformato alla zucca con ricotta e funghi: ricetta rustica e saporita

Millefoglie con ricotta di bufala e friarielli: antipasto raffinato

Leggi anche
Contentsads.com