Funghi cotti in friggitrice aria: ricetta light, veloce e saporita

Come preparare i funghi in friggitrice ad aria: un contorno autunnale veloce, saporito e leggero, ideale da gustare con del pane tostato.

Stampa
funghi light friggitrice aria

Funghi cotti in friggitrice aria: ricetta light, veloce e saporita


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Con la friggitrice ad aria è possibile preparare tantissimi piatti diversi, leggeri e gustosi, utilizzando pochissimo olio. Se siete alle prime armi e volete partire da una ricetta semplice, ma al contempo sfiziosa, vi consigliamo di iniziare dai funghi: un ingrediente autunnale che si presta a mille rivisitazioni. Scopriamo insieme come cuocerli in friggitrice ad aria per ottenere un contorno light super gustoso!


Ingredienti

  • 500 g di funghi;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Pulite i funghi con un panno umido per rimuovere i residui di terra, dopodiché taglieteli come preferite: a fettine, a bastoncini o a cubetti.
  2. Trasferite i funghi all’interno di una ciotola e conditeli con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Potete aggiungere anche erbe aromatiche e spezie, come aglio in polvere o rosmarino.
  3. Versateli nel cestello della friggitrice ad aria e cuoceteli per 15 minuti a 180°C, scuotendoli di tanto in tanto per garantire una cottura uniforme.

Note

Potete utilizzare la friggitrice ad aria anche per preparare delle gustose chips di funghi: vi basterà tagliarli a bastoncini, passarli prima nel latte, successivamente nel pangrattato e farli dorare sempre per 10 minuti a 200°C.

Provate anche i funghi al forno con parmigiano e i funghi alla birra cotti in padella.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Funghi porcini trifolati al vino bianco: ricetta autunnale

Ravanelli stufati in padella: un contorno semplice e gustoso

Leggi anche
Contentsads.com