Gelato alla nocciola senza lattosio: ricetta semplice per Bimby

Come preparare con il Bimby il gelato alla nocciola senza lattosio: leggero, fresco e cremoso, facile da ricreare senza l'utilizzo della gelatiera.

Stampa
gelato nocciola senza lattosio bimby

Gelato alla nocciola senza lattosio: ricetta semplice per Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Volete preparare un gelato alla nocciola senza lattosio utilizzando il Bimby e senza gelatiera? Abbiamo la ricetta che fa per voi: un cremosissimo gelato vegano che si prepara con soli 3 ingredienti, in 10 minuti contati. Provatelo oggi stesso e lasciatevi conquistare dal suo intenso sapore di nocciole tostate, dalla sua freschezza e leggerezza.


Ingredienti

  • 800 ml di bevanda vegetale alla nocciola;
  • 200 g di nocciole tostate;
  • 100 g di zucchero semolato.

Istruzioni

  1. Versate la bevanda vegetale alla nocciola negli appositi stampini per cubetti di ghiaccio e lasciateli solidificare completamente: sono necessarie almeno 2-3 ore.
  2. Versate lo zucchero semolato nel boccale del Bimby e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, dopodiché unite le nocciole spellate e frullate per ulteriori 20 secondi a velocità 9.
  3. Incorporate infine il latte alla nocciola congelato e continuate a frullate per 2 minuti a velocità 5, spatolando contemporantamente per ottenere un gelato perfettamente cremoso. Servitelo subito.

Note

Con il Bimby potete preparare il gelato in tanti altri gusti: vi suggeriamo di provare anche il classico gelato alla fragola e il gelato al caffè.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tartufini salati con tonno e robiola: un delizioso antipasto freddo

Linzer torte: ricetta originale austriaca con farina di grano saraceno

Leggi anche
Contentsads.com