Gianfranco Vissani contro Alessandro Borghese: “Non sei uno Chef”

Gianfranco Vissani contro Alessandro Borghese: che cosa è successo tra i due e perché Vissani si è scagliato contro Borghese?

Gianfranco Vissani contro Alessandro Borghese: cosa si sono detti i due cuochi e qual è stato il motivo della disputa? Ve lo spieghiamo meglio in questo articolo.

Gianfranco Vissani

Spara a zero Gianfranco Vissani contro Alessandro Borghese. Conosciamo bene l’eccentricità del cuoco e critico gastronomico di Civitella del Lago. Stavolta, Vissani se la prende con un personaggio del mondo dello spettacolo, anch’esso cuoco, Alessandro Borghese. Ciò è accaduto nel corso della trasmissione condotta da Caterina Balivo, chiamata Vieni da me. Gianfranco non le ha certo mandate a dire. La Balivo gli aveva chiesto di fare una lista, una sorta di classifica dei migliori sei cuochi famosi. E’ qui che Gianfranco Vissani ha detto la sua su Borghese. Del protagonista di 4 ristoranti, Vissani ha detto: “Si diverte a fare la televisione, ma fare lo chef è davvero un’altra cosa. Non ha nemmeno un ristorante”.

Per fare ristorazione, dice Vissani, ci vuole sudore, ci si deve sporcare le mani, piegare le gambe, fare ciò che è necessario fare. A detta di Vissani, Borghese non fa tutto questo, ma va solo in giro a fare tv.

Parole forti che, sicuramente, avranno lasciato un segno in Borghese e nei suoi fan. Ci si aspetta, quindi, adesso la replica del figlio di Barbara Buchet. Cosa risponderà il cuoco?

“Non sei uno chef”

Al grido di “Non sei uno chef” Gianfranco Vissani contro Alessandro Borghese. La Balivo gli aveva chiesto di fare una classifica, facendogli vedere sei foto di cuochi. Tra questi, presente Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Filippo La Mantia. Ma Vissani è andato così su tutte le furie: “Non posso fare classifiche perché c’è Borghese. Non è uno chef”, ha dichiarato Vissani.

Gianfranco ha, invece, elogiato tutti gli altri cinque cuochi. “Sono tutti amici”, ha dichiarato lo chef. “Bruno Barbieri come chef mi piace tantissimo. Anche lui non ha ristoranti e ha trovato la strada giusta attraverso i programmi televisivi. Cracco, invece, ha il ristorante ed è anche molto bello. Non mi fa nemmeno pagare, è un amico, è davvero bravo. Se viene a mangiare da me, non lo faccio pagare. Anche gli altri sono amici: Massimo e Filippo”.

Tutti bravi, insomma, tranne Alessandro Borghese. Ma quali saranno i motivi che hanno fatto insorgere Gianfranco Vissani contro Alessandro Borghese? Nel frattempo, Borghese non si cura delle critiche di Gianfranco Vissani e continua il suo lavoro in televisione, di chef e conduttore di 4 ristoranti. Il format ha un grandissimo successo ed è in onda dal 2015. Su Sky Uno, dal primo di gennaio 2019, in onda la nuova stagione di 4 ristoranti, che vedrà come protagonista proprio il cuoco di San Francisco. Lo chef, per le sue puntate, si sposterà a Milano, ma anche nel Delta del Po, passando poi per Cagliari, in Sardegna e nel centro dell’isola. Ancora, lo vedremo all’opera nelle fiaschetterie dei Castelli Romani, a Cremona e nel Ponente Ligure, sulla Riviera dei Fiori. Le regole del gioco saranno sempre le stesse: 4 ristoranti andrà in onda ogni martedì, in cerca di ristoratori da premiare e specialità da gustare.


Scritto da Erika Vettori
4 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fenizia
Marzo 24, 2020 5:15 pm

Vissani deve la sua notorietà per essere stato il cuoco di Massimo D’Alema, se lo ricordi prima di attaccare Alessandro Borghese!

Daniela
Aprile 17, 2020 11:55 pm
Risponde a  Fenizia

Verissimo Fenizia

Daniela
Aprile 17, 2020 11:50 pm

Vissani è un supponente lontano anni luce dall’educazione di Alessandro Borghese! Basta sentirli parlare e si nota( da come si usano i verbi in primis!) l’enorme differenza di spessore tra Vissani ( un po’ greve) e Borghese(un vero signore!) La classe non è acqua!

Renata
Maggio 18, 2020 2:26 pm
Risponde a  Daniela

Borghese un grande !!!!

Zuppa di zucca tartufata, la ricetta originale

Ricetta calamarata all’origano, il primo piatto che non ti aspetti

Leggi anche
Contentsads.com