Gnocchi di zucca con speck e castagne: ricetta rustica e saporita

Come preparare i prelibati gnocchi di zucca con speck e castagne: un primo piatto squisitamente autunnale, sfizioso e ricco di gusto.

Stampa
gnocchi zucca speck castagne

Gnocchi di zucca con speck e castagne: ricetta rustica e saporita


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Sfiziosi, saporiti e invitanti: se desiderate portare in tavola un primo piatto autunnale, semplice ma al contempo originale, provate i nostri gnocchi di zucca con speck e castagne. Il sapore delicato degli gnocchetti alla zucca rende protagonista il gusto ricco e variegato del suo condimento, nelle sue innumerevoli sfumature: dalla dolcezza delle castagne, all’aroma intenso e pepato dello speck. Non perdete occasione di provarli!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Tritate finemente la cipolla rossa e fatela rosolare in padella con olio extravergine d’oliva e alcune foglioline di salvia fresca.
  2. Non appena la cipolla risulta ben appassita, unite lo speck tagliato a listarelle e le castagne cotte arrosto e sbriciolate.
  3. Nel frattempo, cuocete gli gnocchi di zucca in abbondante acqua bollente salata. Scolateli non appena riaffiorano a galla e saltateli in padella con il condimento. Serviteli subito.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cavolfiore gratinato al forno: un contorno sfizioso e invitante

Gnocchi alla romana pasticciati: ricetta stuzzicante e saporita

Leggi anche
Contentsads.com