Idee buffet salato compleanno bambini: 10 idee facili e veloci

Il buffet salato è una forma alternativa e anche divertente per preparare un rinfresco perfetto e informale: aperitivi, cene ma soprattutto feste per i bambini sono le occasioni ideali per dare sfogo alla fantasia e dilettarsi in cucina con ricette leggere, veloci e facili da servire: un rinfresco simpatico che darà alla festa quel mood sfizioso che piace alle mamme ma soprattutto ai bambini che potranno approfittare di una merenda appetitosa e sfiziosa. Il buffet salato è decisamente molto ricco e prevede non solo le classiche pizzette di sfoglia, rustici e palline di formaggio ma si può integrare con muffin salati a base di verdure e di stuzzichini appetitosi. Preparare un buffet salato richiede soprattutto organizzazione nella realizzazione e gestione delle varie portate inserite nel menu optando in particolare per piatti che possono essere preparati qualche giorno prima. Di seguito 10 ricette salate facili da eseguire, gustose da consumare godendosi appieno il clima festivo!

TUTTE LE RICETTE PER I TUOI BUFFET >>

Idee buffet salato: 10 stuzzichini da gustare

Un buffet salato è decisamente il rinfresco ideale per una festa per bambini: gustare tanti stuzzichini da porzionare e mangiare in modo da non preoccuparsi troppo di non sporcarsi in vestiti! Di seguito le nostre 10 idee facili e veloci per allestire un buffet salato speciale.

Pizzelle napoletane fritte

Pizzette fritte napoletane 1024x768D’origine campana questi lieviti sono davvero buoni e gustosi, perfetti per un buffet salato possono essere realizzate facilmente: pasta di pane fritta e accompagnata da salse salate ma anche dolci. Impossibile resistere ad un gusto così genuino. Qui la ricetta.

Mini muffin salati

mini muffin 1300x993 1024x782

I muffin salati possono essere considerati i fratelli minori di quelli dolci: forma e consistenza morbida sono arricchiti di farce saporite come il pesto o crema di peperoni e verdure varie e c’è anche chi li preferisce con pancetta e salumi. Sono una portata decisamente ricca che è possibile preparare prima dell’evento. Qui la ricetta.

Palline di Formaggio

palline formaggio misteLe palline di formaggio sono il piatto d’eccellenza dei buffet salati: facili e veloci da preparare è sufficiente assemblare più formaggi insieme come quelli caprini e cremosi e arricchirli di spezie: il risultato sarà sorprendente! Non a caso finiscono velocemente perchè piacciono proprio a tutti. Qui la ricetta.

Pizzette rosse

PIZZETTE ROSSE 1024x682

Le pizzette rosse sono un must, insieme alle palline al formaggio e rustici, del buffet salato. Sono facili da preparare e arricchiscono il rinfresco, inoltre il loro sapore piace a grandi e piccoli per questo consigliamo di prepararne in eccesso: certi che non andranno sprecate. Qui la ricetta.

Crocchette di patate

crocchette ok 1 1024x683

Storico antipasto sfizioso le crocchette di patate sono un evergreen del buffet salato, sono un vero e proprio cult del made in Italy culinario ed è davvero impossibile non integrarle in un un rinfresco salato che predilige sapori nuovi non dimenticando quelli tradizionali. Qui la ricetta.

Torta salata di zucchine

torta salata con ceci e zucchine 1024x766

Facile e veloce da preparare a casa la torta salata di zucchine deve essere presente in ogni buffet salato che si rispetti, è inoltre facile da preparare ed è possibile variarne il gusto arricchendola di spezie ma anche di verdure diversificate: gli esperimenti in cucina sono sempre un successo. Qui la ricetta.

Chips di verdure

chips verdure patata dolce 1024x683

Le chips di verdure sono un piatto sano e veloce da preparare da presentare in buffet per bambini che inconsapevolmente mangiano verdure senza troppi capricci. Ricordano le classiche patatine in sacchetto ma sono decisamente più salutari. Qui la ricetta.

Wurstel- mummie

Mummie di Halloween con wurstel veganDivertenti e curiosi, fanno impazzire i più piccoli sono i wurstel- mummie: dei divertenti wurstel avvolti in pasta sfoglia da mangiare con salse tipiche come la maionese o il ketchup. Un piatto sfizioso molto facile da realizzare che movimenta il buffet per le sue pittoresche caratteristiche. Qui la ricetta.

Facce di uova sode

uova sode a forma di pulcino 1024x683Le facce di uova sode sono davvero speciali: un modo alternativo per proporre le uova sode nel buffet e invitare gli invitati a mangiarle. Colorarle o ridisegnarle creando paesaggi o visi invita i più piccoli ad attivare la loro curiosità mangiando un un uovo davvero speciale. Qui la ricetta.

Polpette di ceci

polpette ceci 017 1024x672Immancabili le polpette che possono essere di carne, pesce o anche verdure anche se le più quotate sono quelle ai ceci: buone, dal sapore fresco piacciono molti ai bambini per la loro versatilità. Si mangiano da solo oppure accompagnate con salse dai sapori forti. Qui la ricetta.

TUTTE LE RICETTE PER I TUOI BUFFET >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MasterChef Italia 8: scelti i 20 aspiranti chef

Fagottini ai funghi e mandorle, un antipasto squisito

Leggi anche
Contentsads.com