Idee cena romantica vegana

Volete festeggiare una ricorrenza importante con una cena e siete vegani? Ecco delle idee per una cena romantica vegana facile e veloce da preparare.

Una ricorrenza importante è alle porte e volete festeggiarla con una cena a sorpresa, ma la vostra dolce metà è vegana e non sapete da dove iniziare?

Niente paura, essere vegani oggi non significa più trovarsi le porte delle cucine chiuse, limitate possibilità di scelta tra uno o due piatti.

Sempre più persone, infatti, scelgono oggi di seguire un’alimentazione e uno stile di vita vegano, pertanto anche la cucina ha dovuto adeguarsi, proponendo piatti sempre nuovi, revisionando ricette già esistenti o creandone ex novo per andare incontro alla domanda sempre crescerete di consumare cibo vegano.

Ma cosa significa vegano? Vegano è colui che, per scelta convinta, esclude dalla propria alimentazione carne, pesce (come il vegetariano), ma anche formaggi, latticini e derivati, uova, miele e qualsiasi prodotto provenga o abbia in qualche modo a che fare con il mondo animale.

Cosa mangia allora un vegano? L’alimentazione vegana è composta principalmente da cereali e derivati, verdura e ortaggi, frutta, sostituti del latte come il latte di riso o di soia, sostituti della carne che vengono abbinati e cucinati con salse e condimenti che esaltano gusti e sapori.

Insomma, le possibilità oggi sono davvero tante e se l’occasione per festeggiare con una cena è davvero importante, ecco delle idee per una cena romantica vegana facile e veloce da preparare per sorprendere con gusto e sapore la propria dolce metà.

Sandwiches vegani

sandwiches con avocado

Ricetta completa: Sandwiches vegani

Asparagi e fagiolini con vinaigrette balsamica, mirtilli rossi e pistacchi – Asparagi ceci e patate con pesto di erbe aromatiche

asparagi patate ceci

Ricetta completa: Asparagi e fagiolini con vinaigrette balsamica, mirtilli rossi e pistacchi – Asparagi ceci e patate con pesto di erbe aromatiche

Spaghetti di zucchine con crema di avocado, sedano e lattuga

zucchine con crema avocado lattuga

Ricetta completa: Spaghetti di zucchine con crema di avocado, sedano e lattuga

Pasta fredda con tofu pomodoro e basilico

pasta fredda con tofu pomodoro

Ricetta completa: Pasta fredda con tofu pomodoro e basilico

Grigliata di verdure con salmoriglio

grigliata di verdure con salmoriglio

Ricetta completa: Grigliata di verdure con salmoriglio

Polpette rustiche

polpette rustiche vegane

Ricetta completa: Polpette rustiche

Macedonia con crema di soia

macedonia estiva

Ricetta completa: Macedonia estiva con salsa di soia

Macedonia di Cupido

macedonia di cupido

Ricetta completa: Macedonia di Cupido

Torta Anguria

torta di anguria

Ricetta completa: Torta Anguria

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee cena romantica vegetariana

idee cena dietetica vegetariana: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com