Lasagne alla zucca e speck Bimby: una ricetta gustosa

Lasagne alla zucca e speck, saporite e sfiziose.

Le lasagne alla zucca e speck con Bimby sono una vera e propria specialità, in quanto questo piatto risulta essere molto saporito. Vediamo quindi come preparare questa delizia, con l’aiuto del Bimby. Un elettrodomestico che in cucina aiuta la maggior parte degli appassionati di gastronomia. Grazie ad esso è possibile realizzare dei piatti deliziosi in pochissimo tempo. Questa ricetta gustosa non comporta alcuna difficoltà, per quanto riguarda la preparazione. Inoltre vi ruberà in media soltanto 50 minuti del tempo, infine la pirofila che occupa è di 30 cm x 40 cm.

Lasagne alla zucca e speck Bimby

Vediamo adesso gli ingredienti giusti per poter preparare al meglio questo tipo di lasagna alternativa. Per un pranzo diverso dal solito ecco cosa vi serve.

Ingredienti

  • 250 gr di provola besciamella 600 gr;
  • acqua 60 gr;
  • olio extravergine di oliva 30 gr;
  • speck 100 gr;
  • pasta per lasagne 250 gr;
  • 150 gr di pesto alla genovese;
  • zucca 400 gr;
  • parmigiano reggiano q.b.

Il Bimby permette di preparare delle specialità in cucina nel minor tempo possibile. Il sapore dei piatti risulta gustoso e delizioso, un vero tripudio di sapori. Questa lasagna viene preparata con la zucca che riesce a dare un pizzico di originalità al piatto. Nel momento in cui incontra il sapore dello speck, tutto cambia in quanto questo abbinamento riesce a trasmettere un sapore squisito. Noi abbiamo già l’acquolina in bocca.

Preparazione

Come preparare le lasagne alla zucca e speck con Bimby? I passaggi per realizzarla sono pochi e semplici, scoprili tutti.

  1. Per prima cosa è opportuno prendere l’olio e versarlo nel boccale del vostro Bimby, adesso impostate un tempo di 2 minuti ad una temperatura pari a 100° con una velocità 1.
  2. Dopo aver pulito per bene la vostra zucca, ricordate di farla a pezzetti o a cubetti e aggiungetela al boccale sempre a 100°, velocità 1, con un tempo di circa 3 minuti.
  3. Arrivati a questo punto prendete l’acqua sempre con una velocità 1, temperatura di 100° e fate andare il tutto per un totale di 15 minuti. Controllate al termine e se serve aggiungete dell’acqua se necessario.
  4. Continuate la vostra preparazione impostando la velocità a 6 e 25 secondi. Dopodiché incorporate la besciamella e il pesto, tutto a velocità 3, 5 secondi.
  5. Adesso con la crema che avete ottenuto depositatela nella pirofila, aggiungete la prima parte della lasagna.
  6. Continuate aggiungendo nuovamente la crema e susseguite il tutto sovrapponendo la provola, un po’ di parmigiano e lo speck tagliato.
  7. Completate fino questo passaggio fino a quando non saranno terminati tutti quanti gli ingredienti. Infine come ultimo passaggio cuocete la vostra lasagna a 180° per circa 25 minuti.
Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Liquore alla Nutella ricetta: semplice e golosa

Cupcake di Halloween ricette: le nostre dolci proposte

Leggi anche
Contentsads.com