Macchina del pane: la migliore per la casa

Con la macchina del pane si possono fare tantissimi tipi di pane, ma anche dolci, pasta per pizza, marmellata, ecc.

Durante il periodo del lockdown, moltissimi italiani si sono sbizzarriti in cucina preparando diversi piatti e ricette, oltre ad aver imparato a fare il pane in casa. Per poterlo fare, è importante usare un elettrodomestico, quale la macchina del pane. Ecco alcuni dei migliori modelli adatti per la casa, anche in base alle offerte.

Macchina del pane

Preparare questo alimento in casa permette di scoprire o riscoprire i valori genuini e autentici della cucina italiana. Il pane è un prodotto tipico italiano di cui se ne consumano tantissimi tipi. Per avere sempre a casa un prodotto che sia fresco e nutriente, la macchina del pane permette di prepararlo in qualsiasi momento. Una soluzione ottimale per chi ha poco tempo libero per cucinare ed è impegnato con il lavoro fuori casa.

Funziona in maniera molto semplice perché basta semplicemente inserire gli ingredienti al proprio interno in modo d’avere il prodotto da consumare all’istante. Grazie a questo apparecchio, è possibile preparare tantissimi tipi di pane, compreso i panini, la baguette, la ciabatta, ecc. Inoltre, la macchina del pane non fa solamente questo alimento, ma è utile anche per l’impasto della pizza e dei dolci.

Un apparecchio che, nel corso degli ultimi anni, sta diventando sempre più comune in casa, anche perché non ha costi particolarmente esosi e i modelli sono talmente tanti che si adattano al budget di chiunque.

Usarlo è molto semplice, perché basta mettere gli ingredienti all’interno del cestello, premere il pulsante e poi è compito della macchina occuparsi del resto.

Al momento dell’acquisto, bisogna valutare una serie di fattori: dalla capacità ai programmi che possono essere parecchi proprio per adattarsi alle esigenze della famiglia. Avere in casa la macchina del pane permette di programmare la cottura e scegliere il condimento che più piace per la qualità del prodotto.

Macchina del pane: modelli

Un apparecchio molto comune in casa e conveniente, anche se ovviamente dipende dal tipo di modello che si cerca. Le tipologie sono davvero infinite e permettono di preparare, non solo il pane, ma anche dolci e baguette, oltre alle composte di frutta. Alcuni modelli di macchina del pane sono talmente all’avanguardia che realizzano tipi diversi di questo alimento per le persone che sono intolleranti al glutine. Ecco che si trovano tipi di pane al farro, al kamut, ecc.

Ogni modello si può programmare in modo da fornire la cottura dei vari alimenti a un orario ben stabilito in modo che il consumatore possa averlo la mattina per la colazione oppure sfornato e caldo alla sera, non appena torna dal lavoro. Alcuni modelli presentano, all’interno della confezione, anche un ricettario in modo da variare l’alimentazione e la preparazione dei vari piatti.

Si trovano sia modelli semplici che constano soltanto di 3 o 4 funzioni sino ad arrivare ad altri maggiormente complessi con ben 10 programmi. Alcune macchine permettono di preparare l’impasto senza cuocerlo, come quello della pizza o della pasta fatta in casa. I vari prototipi tendono a diversificarsi anche per la capacità che va da un chilo a un 1.5 kg di pane.

Chi vive da solo può puntare su modelli semplici, mentre una famiglia opta per tipologie più moderne e dalla capacità ampia. Coloro che non sono intolleranti al glutine e non hanno specifiche esigenze possono comprare un modello che abbia costi decisamente inferiori.

Macchina del pane Amazon

Per coloro che stanno pensando di comprare la macchina del pane, sono diversi i modelli disponibili sul sito di Amazon con offerte e prezzi al ribasso. Se si clicca sull’immagine è possibile visualizzare una serie di caratteristiche al riguardo. Ecco una classifica con i tre migliori apparecchi accompagnati da una breve descrizione e scelti tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati dai consumatori.

1)Moulinex OW240E pain e delices

Una macchina del pane in acciaio inox con la funzione yogurt e ben 20 programmi, di cui tre permettono di preparare il pane senza glutine per gli intolleranti. Il pane ha tre livelli di doratura ed è dotata di pannello di controllo con display LCD. Incluso nella confezione, si trovano i seguenti accessori: il misurino per dosare, la pentola per lo yogurt, il cucchiaio, la lama, il gancio e il bicchiere graduato. Lo sconto è del 40%. Un prodotto targato Amazon’s Choice.

2)Imetec PaneMio

Un apparecchio con cui fare sia il pane che i dolci. Ha 12 programmi preimpostati per pane bianco e senza glutine, ma anche dolci e marmellata. Dotata di cestello per versare gli ingredienti all’interno. I livelli di doratura sono tre. Si può programmare l’avvio e dispone di un oblò in modo da controllare la cottura degli alimenti. Dotata di ricettario per le ricette sia dolci che salate. Ha lo sconto del 25%. Un articolo di Amazon’s Choice.

3)Ariete Panexpress 750

Un elettrodomestico con ben 19 programmi che impasta, lievita e cuoce. Prepara pane senza glutine, bianco, ma anche pasta per la pizza e i dolci. Adatta per gli intolleranti al glutine e permette di usare farina bianca, di masi o di riso. Si può programmare l’avvio in qualsiasi momento in modo d’avere il pane fresco quando si vuole. Una macchina che tiene il pane caldo e fresco. In acciaio inox e in vendita con lo sconto del 4%. Un articolo di Amazon’s Choice.

Grazie alla macchina del pane è possibile anche farlo senza lievito.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciambelline soffici di Pasqua: ricetta aromatizzata agli agrumi

Cavolo rosso al forno: ricetta sfiziosa con frutta secca

Leggi anche
Contents.media