Mangiare sano con Ambrosiae.com: dalla colazione agli snack

Mangiare sano fa bene al corpo e Ambrosiae propone snack prodotti con materie prime bio.

Mangiare sano fa bene al corpo e alla mente e aiuta ad apportare all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno e a superare al meglio tutte le sfide del quotidiano. Tuttavia, spesso ci si ritrova a un bivio: scegliere se mangiare spuntini salutari ma privi di gusto o snack dall’aspetto appetitoso, ma che nulla hanno a che vedere con un’alimentazione sana e bilanciata.

Nell’annosa questione che vede contrapposti gusto e qualità, si inserisce l’esperienza di Ambrosiae, una realtà tutta italiana che ha saputo trovare un equilibrio fra l’eccellenza dei migliori processi produttivi e la bontà delle materie prime bio.

L’impegno della società oggi si concretizza su Ambrosiae.com, lo shop online del brand dove è possibile acquistare prodotti biologici gustosi, per tutti i momenti della giornata. Dalla colazione allo snack del mattino, passando per lo spuntino pomeridiano o per un piccolo peccato di gola, Ambrosiae ne ha infatti per tutti i palati, con proposte di alimenti bio online pensati anche per chi debba attenersi a un’alimentazione gluten free.

Il merito di questa proposta così ampia e altamente qualitativa va a una costante ricerca nel settore, che ha condotto la società a puntare sulle proprietà della germogliazione: una fase dello sviluppo del seme completamente naturale che può garantire diversi benefici di tipo nutrizionale.

L’importanza della germogliazione e del raw food nell’offerta di Ambrosiae

In particolare, nel processo di germogliazione, Ambrosiae fa sì che semi e cereali possano consumarsi crudi e al massimo del loro potenziale nutritivo.

Nel processo di germogliazione i semi e cereali vengono ripetutamente bagnati, ammollati e sciacquati, poi essiccati a basse temperature, interrompendo così, solo nel momento in cui i nutrienti sono massimi, il processo per permettere a semi e cereali di mantenere intatto il loro potere nutritivo e renderli facilmente digeribili.

Ma per garantire il mantenimento di queste proprietà anche nel prodotto finito, Ambrosiae prevede un metodo di preparazione che esclude le fasi di cottura: una lavorazione delicata, che avviene al di sotto di 42°C, per evitare l’impoverimento cui sono soggetti alcuni alimenti, se sottoposti ad alte temperature.

Questo particolare processo si basa sui principi del raw food, ovvero il cibo crudo: una modalità di consumo degli alimenti che mantiene inalterati i minerali e le vitamine termolabili, ovvero sensibili al calore quindi ai processi di cottura.

Assumere raw food è inoltre il modo migliore per assicurare all’organismo un ottimo apporto di enzimi digestivi, che possono contribuire ad alleggerire i processi di digestione che avvengono all’interno dello stomaco.

Ambrosiae.com. dalla granola alle Energy Ball

Dall’unione di queste tecniche di preparazione, cui si affiancano ingredienti biologici accuratamente selezionati, nascono i prodotti di Ambrosiae.com: alimenti bio ricchi di gusto, ideali da consumare da mattina a sera.

È il caso della granola, un alimento biologico, dall’alto potere nutritivo, perfetto per chi ama concedersi un pasto eccellente già alle prime ore del mattino. La granola è un alimento raw, privo di glutine, senza zuccheri aggiunti e perfetto per accompagnare una porzione di latte vegetale o uno yogurt. È un muesli extra croccante, ottenuto da un sapiente mix tra grano saraceno sottoposto a germogliazione e fiocchi d’avena integrali, mele fresche italiane, uvetta, datteri e mandorle, esclusivamente provenienti da agricoltura biologica certificata.

Naturalmente, la piattaforma di Ambrosiae propone gusti di granola di tutti i tipi, come la granola proteica albicocca e cocco, quella al cacao fondente o quella con l’aggiunta di mandorle e mirtilli, sempre priva di lattosio e di soia, capace di conquistare tutti i palati.

A chi è invece alla ricerca di uno snack bio in grado di coniugare benessere e golosità, Ambrosiae.com propone Energy Ball, delle piccole sfere dal ripieno cremoso, da gustare ogni qualvolta ci sia bisogno di un break.

Come gli altri prodotti disponibili sul portale di Ambrosiae, le Energy Ball sono un alimento completamente sano che in bocca garantisce un’esplosione di sapori; hanno una consistenza cremosa e smorzano la fame, prendendo per la gola anche i palati più sofisticati.

Naturalmente, l’offerta bio su Ambrosiae.com è molto vasta, e si completa anche con pancake, cookie e barrette bio. Spicca, infine, la sezione relativa agli ingredienti biologici, che aiutano a preparare spuntini e pasti gustosi, dall’alto valore qualitativo.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta di grano e cioccolato: ricetta golosa al profumo d’arancia

Pakora: ricetta delle frittelle tipiche della cucina indiana

Leggi anche
Contents.media