Marmellata di bucce di anguria: ricetta semplicissima

Vi dispiace buttare gli scarti dei cocomeri? Utilizzateli per preparare in casa la deliziosa marmellata di bucce di anguria! Ecco la ricetta completa.

Stampa
marmellata di bucce di anguria ricetta

Marmellata di bucce di anguria: ricetta semplicissima


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 2 ore
  • Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Sapevate con gli scarti del cocomero si può ottenere una deliziosa confettura, dal gusto fresco e delicato? La ricetta della marmellata di bucce di anguria è semplicissima, golosa ed economica, ottima da conservare in dispensa per la colazione o la merenda, ma anche da utilizzare per farcire deliziose torte di pan di Spagna, crostate e cheesecake. Insomma, non potete assolutamente perdere l’occasione di provarla!


Ingredienti

  • 1 kg di bucce di anguria;
  • 1 kg di zucchero.

Istruzioni

  1. Pulite la buccia dell’anguria eliminando la parte verde e conservando esclusivamente la parte bianca e rosata. Tagliatela a cubetti piccoli e versatela all’interno di una pentola in acciaio.
  2. Unite lo zucchero e cuocete la marmellata a fuoco basso per circa due ore, ricordandovi di mescolarla di tanto in tanto e rimuovere la schiuma che si forma in superficie.
  3. Sterilizzate dei vasetti in vetro e i rispettivi coperchi, dopodiché versate al loro interno la marmellata ancora calda. Richiudeteli e capovolgeteli affinché si formi l’effetto sottovuoto.
  4. Conservate i vasetti di marmellata di bucce di anguria in dispensa fino all’apertura, dopodiché riponetela in frigorifero.

Note

Provate anche la marmellata di bucce di arancia e la marmellata di fragole veloce, perfetta per una colazione o uno spuntino leggero con il pane e le fette biscottate!

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cheesecake salata con friselle, l’alternativa con un po’ di Puglia

Torta umida al cioccolato bianco: ricetta golosa e raffinata

Leggi anche
Contentsads.com