Le migliori pasticcerie giapponesi in Chinatown

Milano è una delle poche città italiane che possono vantare una vastissima offerta di tradizioni culinarie. In particolare, le numerose pasticcerie di Milano ti consentono di assaggiare le dolci delizie di diversi paesi, pur restando all’interno della metropoli. Nel quartiere orientale di Chinatown, per esempio, potrete trovare molte pasticcerie giapponesi in cui gustare i dolci tipici della tradizione. Ma quali sono le migliori pasticcerie giapponesi di Chinatown? Scopriamolo insieme.

Le migliori pasticcerie giapponesi in Chinatown: ecco la lista

Mochi Mochi

Al civico 12 di via Paolo Sarpi, troviamo la pasticceria Mochi Mochi. Come suggerisce il nome, si tratta di una pasticceria giapponese specializzata in Mochi, un dolce costituito da un particolare tipo di riso glutinoso chiamato “mochigome”, tirato e pestato per ottenere una pasta bianca, morbida e appiccicosa che poi viene solitamente modellata in forme sferiche. Il locale offre un’ampia varietà di Mochi artigianali deliziosi e dal gusto dolce e delicato.

Mr.Time

In via Paolo Lomazzo 10, troviamo invece la pasticceria Mr. Time Milano. Si tratta di una pasticceria cinese-giapponese che presenta il format di forno/pasticceria. Qui potrete trovare una grande varietà di dolci tipici della tradizione cinese e giapponese. Il posto ideale per sentirsi trasportati in oriente restano a Milano!

Moko’s Matcha Milano

In via Paolo Sarpi 15, troviamo poi la pasticceria Moko’s Matcha Milano. Come suggerisce il nome, il protagonista di questo locale è il Matcha, una polvere di tè verde originaria dell’Oriente. Qui troverete muffin, biscotti e Mochi a base di Matcha puro. Inoltre, la produzione è artigianale e casalinga. Da provare assolutamente!

S’Lab

Infine, in via Paolo Sarpi 1, troviamo la pasticceria S’Lab. Si tratta di una pasticceria cinese-giapponese che offre dolci per tutti i gusti. Da non perdere la mille-crêpe, una torta tipica giapponese realizzata con diversi strati di crêpes uno uno sopra l’altro e farcita con creme burrose e panna. Una vera delizia!

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Brownie in padella: dolcetti americani soffici e invitanti

Dove mangiare la migliore hot pot a Milano

Leggi anche
Contentsads.com