I migliori ristoranti libanesi a Milano: la classifica

La cucina libanese offre piatti genuini e molto freschi, spesso vegetariani e a base di cereali: scoprite i migliori ristoranti libanesi a Milano.

La cucina libanese offre piatti genuini e molto freschi, spesso vegetariani e a base di cereali: una semplicità arricchita da salsine saporite, carne di agnello o manzo e spezie profumate.

L’elemento che contraddistingue questa cucina è sicuramente l’antipasto, ovvero il “mezzeh“, che sarebbe l’equivalente mediorientale delle tapas spagnole: piccoli assaggi che permettono di provare più pietanze, così da percorrere un vero e proprio viaggio attraverso i sapori di questa cucina così speciale.

Anche le salse sono un pezzo forte libanese, spesso a base vegetariana e arricchite da abbinamenti sorprendenti: la più famosa e assolutamente da provare è la baba ghannouj, fatta con la polpa delle melanzane cotte a lungo nel forno, a cui vengono aggiunte spezie, erbe e altri ingredienti a seconda della zona.

I migliori ristoranti libanesi a Milano

A Milano questa cucina tradizionale ha ormai conquistato il cuore di molti, per questo sarà semplice gustare una cena libanese che vi teletrasporti attraverso sapori e profumi nelle terre del Libano.

Volete sapere quali sono i migliori locali che propongono specialità libanesi? Allora leggete l’articolo!

Fairouz

In zona Buonarroti, questo locale accogliente e ricco di tradizione propone una vasta scelta tra le specialità libanesi: sicuramente da assaggiare sono i mezzeh, di carne o vegetariani, sia caldi che freddi, perfetti da condividere.

Meze

Un menù strutturato come se fosse un viaggio, propone diverse soluzioni, lasciando al cliente una vasta scelta.

Piatti che richiamano l’arte mediorientale, bevande tipiche per rinfrescare la bocca, una cucina a vista: l’atmosfera è davvero unica!

Dawali

Uno dei locali preferiti dai libanesi, specialmente per le porzioni abbondanti di mezzeh che propone.

Il menù è per lo più vegetariano, ma comunque ricco di sapori speziati e profumati, per un’autentica cena libanese!

Byblos

Quello che colpisce qui è l’arredamento: lampadari, decori e materiali che fanno respirare un’autentica atmosfera libanese, quasi come se non ci si trovasse a Milano!

Una cucina classica, che propone piatti semplici, ma gustosi, vi rapirà il cuore e conquisterà il palato!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Insalata russa fatta in casa: metodi di conservazione efficaci

10 ricette light con i fagioli

Leggi anche
Contentsads.com