Migliori salse francesi per pesce

Ecco alcune fra le migliori salse francesi molto indicate per condire piatti a base di pesce da preparare in modo semplice e veloce.

Quali sono le migliori salse francesi per condire i piatti di pesce? Ecco alcune fra le migliori salse francesi molto indicate per condire piatti a base di pesce da preparare in modo semplice e veloce.

Condimento per il pesce: migliori salse francesi

Il pesce è un alimento con cui è possibile preparare tante gustosissime ricette, da condire in tanti modi differenti, con olio, maionese o salse particolari.

In questa guida vogliamo indicare alcune fra le migliori salse francesi molto indicate per condire piatti a base di pesce, da preparare in casa con semplici ingredienti e velocemente.

Salse francesi per pesce: quali sono le migliori

  • Salsa vinaigrette – una salsa fresca francese composta da aceto, sale, pepe, olio e succo di limone dal sapore delicato e molto indicata per il pesce;
  • Salsa citronette – in versione classica e con i seguenti ingredienti: olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di succo di limone, pepe e sale;
  • Salsa olandese – è una ricetta tipica francese, simile alla maionese e perfetta per condire pesci delicati, oltre che verdure e carni bianche, preparata con burro chiarificato, succo di limone, 4 tuorli d’uovo, pepe bianco macinato e sale;
  • Sauce ravignote (salsa verde) – è un ottimo condimento per il pesce lesso ed è composta di prezzemolo, basilico, cerfoglio, qualche foglia di sedano, 2 -3 scalogni, acciughe, capperi dolci, 1 tuorlo di uovo crudo, olio, aceto, sale e pepe.

Queste fra le salse francesi più utilizzate anche nella cucina italiana per pesce ed altri piatti prelibati, a cui si aggiunge la nota maionese, ottima sul pesce bollito ed in sostituzione dell’olio, in grado di esaltare meglio il sapore.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cellulite e buccia d’arancia? I migliori cibi per combatterla

Babà napoletano, la ricetta originale di Mario Scaturchio

Leggi anche
Contentsads.com