Piano cottura 5 fuochi: migliori modelli del 2021

Sono diversi i modelli di piano cottura 5 fuochi perfetti per la cucina e preparare varie pietanze insieme.

Per cucinare e preparare buoni piatti, è importante avere un piano cottura che funzioni e che abbia una buona potenza. Un piano cottura 5 fuochi è la giusta soluzione per le casalinghe che amano dilettarsi in cucina. Vediamo alcuni dei migliori modelli e le offerte.

Piano cottura 5 fuochi

Sono l’ideale da avere in quanto permettono di preparare anche fino a cinque pietanze alla volta e sono la giusta soluzione per chi ha una famiglia numerosa. All’apparenza può sembrare una scelta facile scegliere il miglior piano cottura per la propria cucina, ma non è così, in quanto bisogna considerare una serie di fattori e di caratteristiche tecniche per il prodotto più adatto alle varie esigenze.

Avere un piano cottura 5 fuochi è l’ideale e soprattutto una grande comodità per chi si diletta in cucina, ama preparare piatti ricercati e ha una famiglia particolarmente numerosa. Un piano cottura del genere è l’ideale soprattutto se bisogna preparare piatti per i più piccoli o anche per qualche componente che è intollerante al glutine.

Lo spazio è molto comodo e pratico per cui si possono usare anche pentole e padelle particolarmente capienti in modo da contenere grandi quantità di cibo. Meglio optare per materiali resistenti e duraturi nel tempo, come l’acciaio inox o smaltato, ma si trovano anche esempi in cristallo e altri materiali di pregio.

Per un corretto funzionamento di questo piano cottura 5 fuochi, è altrettanto importante fornire la giusta manutenzione sia dei fornelli che della parte interna. Bisogna assicurarsi che tutto funzioni e vada bene per una corretta cottura dei cibi.

Piano cottura 5 fuochi: modelli

Non è mai facile scegliere un piano cottura del genere, anche perché si tratta di un elemento molto importante per la cucina. Inoltre, non è facile considerando anche i tantissimi modelli a disposizione. Si trovano modelli dotati di accensione automatica o tasto con manopola in modo d’azionare il sistema di cottura.

I modelli più recenti sono anche dotati di un sistema che evita il fuoriuscita del gas. Oltre ai modelli di piano cottura 5 fuochi, ci sono anche quelli a 4 oppure che hanno i fuochi separati. In commercio è possibile trovare anche i modelli compatti oppure le tipologie ibride che, insieme ai fornelli a gas, offrono anche una o più piastre elettriche che risultano essere facili da pulire.

I modelli piani cottura 5 fuochi si distinguono per dei comandi in posizione frontale oppure laterale. Alcune di queste tipologie hanno comandi touch, quindi molto tecnologici per venire incontro alle esigenze di chiunque. Permette di regolare l’erogazione con varie sfumature.

Diverse anche le marche di piano cottura 5 fuochi: da Electrolux sino a Siemens in modo da venire incontro a tutti e fornire le massime prestazioni e risultati possibili. I modelli di questo piano cottura si distinguono anche in base alle misure che possono essere grandi o piccole. Inoltre, si distinguono modelli a gas e altri elettrici in modo da agevolare e cuocere nel modo migliore le varie pietanze.

Piano cottura 5 fuochi Amazon

Per chi stesse pensando di cambiare il proprio piano cottura e optare per uno molto più grande, sul sito di Amazon si trovano diversi modelli che hanno ottimi sconti e prezzi di cui approfittare e da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto si possono visualizzare alcune informazioni al riguardo. Ecco una classifica accompagnata dai tre migliori modelli che sono stati scelti dai consumatori tra quelli maggiormente apprezzati.

1)Indesit BB752/I AV Piano cottura

Un modello della misura di circa 70 cm con 5 fuochi dal colore avena. Un modello a gas del noto marchio Indesit molto facile da montare e completo di tutto il necessario: griglie, fornelli, ecc. Un piano cottura di ottima qualità, antigraffio che non lascia aloni. Dotato di manopole che sono molto comode e facili da usare. Ottimo e perfetto per ogni cucina. In vendita con lo sconto del 6%

2)Candy CHW74WTX

Un piano cottura a gas di Candy realizzato in acciaio inox, quindi molto resistente e dotato di manopola. Ha un bruciatore speciale doppia corona per una potenza da 4Kilowatt molto efficiente e potente. L’accensione è elettronica grazie al comando posto sotto la manopola. Le manopole sono di fronte al piano cottura. Disponibile nel colore bianco.

3)Bosch PGQ7B5B90

Un piano cottura da 5 fuochi in acciaio inox che permette di sfruttare al massimo le prestazioni. Il bruciatore si adatta sia per pentole grandi, ma anche a wok. Le griglie sono in ghisa e garantiscono una ottima qualità e durata. Le manopole sono ergonomiche in modo da controllare meglio la cottura. Ha un design molto elegante e sobrio. Un prodotto Amazon’s Choice.

Oltre al piano cottura 5 fuochi, ecco alcuni modelli di forno microonde da incasso per cucinare le pietanze in modo diverso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta zebrata alle fragole: ricetta golosa e scenografica

Macchina per il pane: come farlo a casa

Leggi anche
Contentsads.com