Plumcake salato: 10 ricette facili e buonissime

Il plumcake nasce come un dolce, solitamente preparato con ingredienti semplici come le uova, lo zucchero e la farina e con un elemento d’eccezione come lo yogurt che lo rende morbido e goloso, ha oggi una veste alternativa che sta conquistando anche i più scettici in cucina: la versione salata, un trend in crescita che vede la presenza di più ingredienti tali da renderlo un secondo piatto o anche solo un antipasto gustoso, piacevole e stuzzicante. Zucchine, asparagi o anche semplici olive e capperi sono gli ingredienti must per realizzare un plumcake salato eccellente: le ricette esistenti sono tutte facili da realizzare oltre a dare vita ad un piatto buonissimo si preparano velocemente e arricchiscono i menù di festa o anche una cena veloce in modo davvero superlativo. Il plumcake salato è sfizioso, gustoso e si può mangiare non solo a pasto ma anche come spuntino, un’alternativa perfetta per chi preferisce una merenda salata a quella dolce.

Plumcake salato: uno sfizio gustoso, saporito e …originale!

Il plumcake salato è un piatto davvero gustoso si presta ad essere realizzato in varie versione e si ispira come preparazione base a quello dolce. Verdure o anche solo olive, capperi e pomodorini sono ingredienti perfetti per realizzare una portata sfiziosa e saporita ma soprattutto molto originale. Provate le nostre 10 ricette tutte facili e veloci.

Plumcake salato alle olive

polive 1024x765

Il plumcake salato alle olive è la versione più semplice di questo piatto: un impasto base arricchito di olive saporite danno vita ad una portata leggera e facilmente digeribile. Qui la ricetta.

Plumcake salato spinaci e ceci

FGEM9383 2 1080x810 1 1024x768

Arricchito di spinaci e ceci questo plumcake salato è buono e gustoso, un sapore originale che stuzzica anche i palati più scettici. Facile e veloce da preparare sono necessari solo pochi ma sani ingredienti. Qui la ricetta.

Plumcake salato mediterraneo

psalato 1024x683Pomodorini secchi o anche volendo quelli secchi sono l’ingrediente speciale del Plumcake Mediterraneo ispirato ai prodotti del bel paese è un piatto che mantiene una leggerezza condivisa. Qui la ricetta.

Plumcake salato con le pere o mele

Plumcake salato rustico ai formaggi1 1024x683

Il plumcake salato con le pere o mele si ispira all’arte culinaria dei borghi italiani, un sapore quello del piatto esaltato dal gusto dolciastro delle mele e pere che conquista e a cui è impossibile dire di no.

Plumcake salato con zucchine e carote

plumcake zucchine 1024x682Decisamente leggero e facilmente digeribili il plumcake carote e zucchine è un must dalla cucina italiana made in home, si prepara facilmente e i suoi ingredienti naturali lo rendono una portata gustosa e saporita. Qui la ricetta.

Plumcake salato al radicchio

img 20170120 223526 1024x683

Ingrediente perfetto per insaporire un plumcake salato il radicchio si conferma vincente! Una ricetta facile e veloce che non stupirà gli ospiti che ne gradiranno il sapore deciso ma anche leggero. Qui la ricetta.

Plumcake salato senza uova

plumcakesalato 1680 882x362Il plumcake nella sua versione salata si può realizzare anche senza uova, una variante questa molto apprezzata che non altera il sapore e il gusto del piatto, che resta comunque molto apprezzato dai commensali. Qui la ricetta.

Plumcake salato con pesto

plumcake al pesto jpg crop 1024x537Stuzzicante, sfizioso il plumcake con pesto è davvero molto buono! Facile e veloce da preparare incontra i gusti di tutti grazie anche al pesto che è un ingrediente che arricchisce la portata: perfetto in un menù estivo ma anche per un aperitivo. Qui la ricetta.

Plumcake salato vegetariano

93978 hd650x433 wm

Eccellente piatto in un menù vegetariano questo tipo di plumcake si adatta facilmente ad ogni diversa verdura di stagione: ricco e nutriente in autunno e fresco e leggero in estate, un portata gustosa ma soprattutto facile e veloce da preparare. Qui la ricetta.

Plumcake salato alle barbabietole rosse

plumcake salato Diana Grandin Foodblog 013 1024x687

Originale e sicuramente atipico il plumcake salato alle barbabietole rosse è un piatto poco frequente da preparare eppure il suo sapore deciso convince. Facile da preparare l’impasto base viene celebrato dalle barbabietole senza precedenti. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idea cena di pesce light: 10 ricette leggere e saporite

Cena di pesce per bambini:10 ricette buone e gustose

Leggi anche
Contentsads.com