Quanto costa una cena al Castello delle Cerimonie: la guida

Quanto costa una cena al Castello delle Cerimonie: prezzi e menù proposti.

Il Castello Delle Cerimonie, conosciuto anche come Grand Hotel La Sonrisa, è un’elegante e lussuosa villa del XVIII secolo costruita e arredata in pieno stile veneziano. Reso popolare dal famoso programma omonimo, attira molti turisti, curiosi di sapere quanto costa qui una cena.

Castello delle Cerimonie Napoli: dove si trova

Un edificio storico, circondato da 50.0000 metri quadrati di giardino che ne fanno una location unica e particolarmente adatta ad ospitare importanti cerimonie. Si trova a valle delle colline Lattari, in piena piana pompeiana a Sant’agostino Abate, in Campania. Tutti si chied

La struttura alberghiera offe molti servizi tra i quali quello di ristorazione. Il ristorante è aperto al pubblico e non solo per i residenti dell’Hotel e offre una scelta di piatti alla carta e menu fisso nella piena tradizione Campana.

Il ristorante, adiacente alla grande sala delle cerimonie, è caratterizzato da un ambiente molto elegante e da un servizio attento ai dettagli e dedito alla piena soddisfazione delle esigenze del cliente.

Quanto costa una cena al Castello delle Cerimonie

Il servizio offre la possibilità di scegliere tra un menu fisso e un menu alla carta, caratterizzato principalmente da piatti a base di pesce. Il costo medio per una persona per una cena che prevede antipasto, primo, secondo, dessert e dolce è di 50 Euro. Vediamo nel dettaglio l’offerta prevista dalla carta.

Il menu è costituito da poche portare per ogni sezione, ma ben pensate equilibrando terra e mare in maniera molto attenta. Vediamo la carta, come è strutturata e i prezzi per ogni proposta.

  • Antipasti: gli antipasti si scelgono sulla base di tre proposte: mare, all’italiana e di terra con rispettivi prezzi di 15, 10 e 12 Euro.
  • Primi Piatti: non si fa distinzione tra primi e secondi ed è possibile scegliere tra le seguenti proposte: calmarata ai frutti di mare; scrigno dello chef (terra) e pesce al forno con contorno a scelta. Il costo è di 15 euro per ogni piatto.
  • Dessert: i dessert, come del resto tutta la carta, sono tra i più classici. Quindi la scelta è tra il gelato alla vaniglia, la torta al limone e la macedonia per un prezzo di 5 Euro per scelta.
  • Il caffè al classico prezzo di 1 Euro.
  • Le bevande: riportiamo prezzi medi senza menzionare marche. Se si volesse accompagnare la propria cena con dello champagne si spenderebbe all’incirca 220 Euro a bottiglia. Immaginiamo sia di prima scelta. Il prezzo indicato sulla corta per una bottiglia di vino, bianco o rosso che sia, è di 15 Euro. Mente alla mescita, 3 Euro a calice. Una bottiglia di acqua in bottiglia da 500ml si paga 3 Euro.

La cucina riserva il beneficio a vegetariani e celiaci di proporre piatti adatti alle loro particolari esigenze di dieta.

castello delle cerimonie

Opinioni dei clienti

Il servizio di ristorazione del Castello Delle Cerimonie presso il Grand Hotel La Sonrisa viene valutato in maniera eccellente dai clienti. Cenare qui, non significa semplicemente mangiare, si vive un’esperienza a 360 gradi. La storia della villa, l’eleganza degli interni e le attenzioni del servizio al tavolo sono ciò che evidentemente hanno apprezzato i clienti del Castello Delle Cerimonie.

Anche recensioni per quanto riguarda la qualità dei piatti offerti dalla carta e dal menu fisso, sono valutate in maniera eccellente. Viene apprezzato certamente il lavoro dello chef nella scelta di ingredienti e la qualità degli stessi adoperati, ma anche i tempi tecnici di servizio molto misurati anche con la sala al completo.

Grand Hotel La Sonrisa

Scritto da Redazione Online
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudia Bonfante
Aprile 12, 2020 8:40 pm

Si chiama hotel La Sonrisa ma è un ambiente straordinario e unico, con personale e proprietari stupendi. Il prezzo è molto buono su tutto. Appena sarà possibile andrò di certo, mi manca molto essere coccolata.

Bianchi Christian
Gennaio 17, 2021 8:38 pm

vorrei un preventivo per un fine settimana sabato, e partenza la domenica dopo pranzo,

Emidio Maturo
Luglio 7, 2022 1:25 pm

Un posto incantevole. Personale disponibile, educato e preparato Si mangia benissimo, ottimamente bene, I servizi igienici sono eccellenti, non si trovano neanche in un albergo a cinque stelle . I prezzi sono contenuti. Bisogna andarci.
Emidio Maturo

Peperoncini piccanti sott’olio: ricetta salentina, come prepararli

Tartare di tonno: ricetta originale, come prepararla

Leggi anche
Contentsads.com