Ricetta crema senza uova

Per gli intolleranti alle uova è un po’ un problema trovare e adattare ricette in base alle proprie esigenze.

Proprio per questo è stato creato quest’articolo, per descrivervi una ricetta dolce senza l’uso di uova. La ricetta in questione è la crema pasticcera.

E’ vero che l’ingrediente principale è l’uovo e senza di esso non si avrà quel bel colorito tipico della crema pasticcera, però, a tutto c’è un rimedio!
Quindi, ecco a voi la ricetta crema senza uova (tratta dal sito di leitv.it):

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
– 500 ml di latte;
– 200 gr di zucchero;
– 70 gr di farina;
– 30 gr di maizena;
– mezza bustina di vaniglia;
– buccia di limone essiccata.

PREPARAZIONE:
In un pentolino mettete a scaldare il latte a fuoco basso e fate attenzione che non arrivi a bollore. In una ciotola versate farina e maizena setacciate, aggiungete lo zucchero e il latte appena scaldato, da versare poco a poco mescolando con la frusta. Aggiungete la bustina di vaniglia e la scorza di limone e mescolate bene. Rimettete il pentolino sul fuoco e portate a ebollizione, continuando a mescolare per evitare la formazione dei grumi. Una volta che si è addensata sarà pronta da versare in una ciotola e messa a raffreddare. Una volta intiepidita, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e conservate in frigorifero. La crema potrete utilizzarla dopo mezz’ora dalla sua preparazione.

Scritto da miriamzozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le verdure nella cucina francese

Ingredienti per vinaigrette

Leggi anche
Contentsads.com