Cocktail mimosa con Bimby: ricetta per la festa della donna

Il celebre cocktail mimosa, oggi diventato simbolo dell’8 marzo, compie 95 anni e rimane uno dei drink più amati al mondo. Deve il nome al  suo vivace colore giallo chiaro e si prepara con soli due ingredienti: succo d’arancia e prosecco. Negli Stati Uniti è consumato specialmente nel fine settimana durante brunch, mentre in Italia è apprezzato come aperitivo estivo, grazie al suo sapore fresco e frizzante. Inutile dire che non c’è occasione migliore della festa della donna per provare a preparare il cocktail mimosa in casa: con l’aiuto del Bimby è questione di pochi attimi!

Ingredienti

  • 400 g di polpa di arance
  • 400 g di prosecco frizzante

Informazioni

Porzioni: 4
Costo: Medio
Tempo di preparazione: 00:05
Tempo di cottura: 00:00
Tempo totale: 00:05
Adatto per diete: Senza glutine, Vegana

Preparazione

  1. Pelate a vivo le arance, tagliatele a dadini e riponetele nel boccale del Bimby. Frullatele per 5 secondi a vel. Turbo.
  2. Abbassate a vel. 4 e continuate a frullare per circa 20 secondi, mentre dal foro del coperchio aggiungete a filo il prosecco.
  3. Versate il cocktail mimosa all'interno di una brocca in vetro, filtrandolo attraverso un colino a maglie strette.
  4. Lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirlo in appositi calici da cocktail.
Se non possedete il Bimby, potete ugualmente preparare il cocktail mimosa utilizzando un classico frullatore. Naturalmente anche l'occhio vuole la sua parte: servite questo fresco ed raffinato aperitivo decorando ciascun bicchiere con una fetta di arancia. Cocktail mimosa Bimby
Scritto da Angelica Mocco
Contentsads.com