Cotoletta light in padella: la dieta senza rinunciare al gusto

La cotoletta light in padella è un secondo piatto pronto in pochi minuti, che unisce il gusto tradizionale delle classiche fettine impanate alla leggerezza della cottura con poco olio extravergine d’oliva. Leggete la nostra ricetta e provatela alla prima occasione: durante un pranzo dell’ultimo minuto o una cena con gli amici. Non dimenticate di accompagnarla con un buon contorno: una semplice insalata o delle verdure di stagione, come i cavoletti di Bruxelles light.

Ingredienti

  • 300 g di fettine di vitello sottilissime
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • q.b. pangrattato
  • q.b. olio extravergine d'oliva
  • q.b. sale pepe

Informazioni

Porzioni: 4
Costo: Medio
Tempo di preparazione: 00:10
Tempo di cottura: 00:10
Tempo totale: 00:20
Adatto per diete: Calorie Ridotte, con pochi Grassi

Preparazione

  1. Versate il pangrattato all'interno di un piatto fondo e mescolatelo insieme al prezzemolo tritato e un pizzico di sale e pepe nero macinato. In un piatto separato, sbattete l'uovo e insaporitelo con un po' di sale.
  2. Passate le fettine di vitello prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato, premendole delicatamente in modo tale da ottenere un'impanatura fitta e omogenea.
  3. Versate un filo d'olio extravergine d'oliva sul fondo di una buona padella antiaderente, lasciatelo scaldare alcuni istanti e cuocete le cotolette di vitello per due minuti da entrambi i lati.
  4. Non appena risultano dorate in modo uniforme, potete trasferire le cotolette sopra un vassoio e portare in tavola insieme a un leggero contorno e alcune fettine di limone.
Le cotolette di vitello cotte in padella sono un secondo piatto gustoso e perfetto per ogni occasione. Per renderle ancor più sfiziose e saporite aggiungete al pangrattato due cucchiai di parmigiano grattugiato. cotoletta light  
Scritto da Angelica Mocco
Contentsads.com