Ricette zucca con Bimby

La zucca è sicuramente un ortaggio che offre la possibilità di preparare tantissime ricette, sia salate che dolci e con il Bimby, tutto diventa ancora più facile e veloce, scopriamo insieme come preparare le ricette zucca con Bimby. La zucca è ricca di vitamine e di sostanze antiossidanti e non ha un alto contenuto calorico, quindi è perfetta per chi segue una dieta ipocalorica.

Se amate particolarmente questo ortaggio colorato e tipicamente autunnale, sapete benissimo che per in cucina meglio optare per la zucca Mantovana e Marina di Chioggia, particolarmente indicate per la preparazione di vellutate, ripieni e risotti e la Butternut Rugosa per le altre ricette. Ma ora scopriamo insieme 10 ricette con la zucca da preparare con il Bimby.

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>
Primi Piatti di zucca con Bimby

Pappa di zucca con Bimby

Pappa di zucca con Bimby

La zucca è uno degli ortaggi più indicati per lo svezzamento, perché è facilmente digeribile e perché ha un piacevole sapore dolce, molto gradito ai bambini. Per scegliere la zucca giusta occorre fare attenzione solo ad una cosa: la freschezza. Se la zucca è a pezzi la polpa deve essere soda e non disidratata ed i semi umidi e scivolosi. Se la zucca è intera, se la bussate deve sentirsi un rumore sordo. Ecco come preparare una saporita e gustosa pappa di zucca con Bimby, da completare poi con un filo di olio di oliva a crudo.

Pappa di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

Vellutata di zucca con Bimby

vellutata di zucca bimby

La vellutata di zucca è il piatto perfetto per riscaldarsi durante i primi freddi autunnali e perfetta per tutta la famiglia. La vellutata di zucca è semplicissima da preparare con il Bimby e piace tantissimo a grandi e piccini. Ecco come preparare una salutare e gustosa vellutata di zucca con Bimby da completare con dei pezzettini di pane abbrustolito.

Vellutata di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

Risotto di zucca con Bimby

Risotto di zucca Bimby

Il risotto di zucca è uno dei piatti in assoluto più tradizionali della cucina lombarda. La ricetta per preparare il risotto di zucca con il Bimby è facile ed in poco tempo si potrà portare in tavola un primo piatto dal sapore delicato arricchito nel gusto da una spolverata di parmigiano reggiano. Ecco come preparare un cremoso e profumato risotto di zucca con Bimby.

Risotto di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>


Pane e sformati di zucca con Bimby

Pane di zucca con Bimby

Pane di zucca con Bimby

Il pane alla zucca è un pane estremamente salutare perchè ricco di fibre e betacarotene, e molto utile contro stitichezza e radicali liberi. Il Pane di zucca è una validissima alternativa al pane tradizionale ed ottimo nelle diete ipocaloriche, per il suo basso quantitativo di grassi. Ecco come preparare un profumato e salutare pane di zucca con Bimby.

Pane di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

Sformato di zucca e ricotta con Bimby

Sformato di zucca e ricotta Bimby

Se hai un invito a cena a casa di amici e non sai cosa portare, ma vuoi preparare un piatto diverso ed originale, perché non cucini un profumatissimo e saporitissimo sformato di zucca e ricotta con il tuo Bimby? Uno sformato facile da preparare, ricco di ingredienti nutrienti ed ottimo da mangiare in compagnia. Ecco come preparare un delizioso e profumato sformato di zucca e ricotta con Bimby.

Sformato di zucca e ricotta con Bimby: ricetta completa qui >>

Tortino di zucca con Bimby

Tortino di zucca con Bimby

Il tortino di zucca è un antipasto originale e delizioso da portare in tavola, con un gusto decisamente diverso dal solito, grazie guarnizione di morbido formaggio che si mette a fine cottura. Sicuramente una ricetta nuova e diversa adatta non solo come antipasto ma anche per preparare uno sfizioso aperitivo tra amici. Ecco come preparare il tortino di zucca con Bimby.

Tortino di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

Muffin alla zucca senza glutine con Bimby

Muffin alla zucca senza glutine bimby

Una golosa e soffice alternativa ai tradizionali dolcetti americani, i Muffin alla zucca senza glutine. I muffin sono tra i dolci più amati dai bambini, e sono un ottimo sistema per far mangiare loro la zucca, ricca di importati proprietà nutrizionali, necessarie per la loro crescita. Ecco come preparare dei profumati Muffin alla zucca senza glutine con Bimby.

Muffin alla zucca senza glutine con Bimby: ricetta completa qui >>
Dolci di zucca con Bimby

Frittelle di zucca con Bimby

frittelle di zucca bimby

Le frittelle di zucca sono una vera delizia e non possono assolutamente mancare sulle tavole nel mese di Ottobre o durante qualche festa organizzata per Halloween. Un dolce davvero particolare e goloso da preparare in maniera veloce e facile con il Bimby e da friggere in bollente olio caldo. Ecco come preparare profumate e buonissime frittelle di zucca con Bimby.

Frittelle di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

Marmellata di zucca con Bimby

Marmellata di zucca

La marmellata di zucca è una confettura speciale, che ben si presta ad accompagnare sia piatti salati che dolci, grazie al suo sapore. Preparare la marmellata di zucca con il robot da cucina Bimby è facile ed economico, con soli pochi ingredienti sarà infatti possibile preparare tanti colorati vasetti di confettura di zucca. Ecco come preparare la marmellata di zucca con il Bimby.

Marmellata di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>
Antipasti di zucca con Bimby

Fiori di zucca fritti con Bimby

Fiori di zucca fritti Bimby

Un contorno o antipasto colorato, sfizioso e croccante che piace veramente a tutti, i fiori di zucca fritti. Il piatto è davvero molto semplice da preparare, ma quello che spaventa di più, soprattutto ai cuochi non esperti, è la pastella. Ma con il Bimby i problemi, lo sappiamo benissimo, si risolvono tutti. Ecco come preparare croccanti e profumati fiori di zucca fritti con Bimby.

Fiori di zucca fritti con Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cheesecake senza cottura: 10 ricette

Crostata senza cottura: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com