Ristorante pizzeria Il Verginiello a Capri: location, menù e prezzi

Quanto costa una cena nel rinomato ristorante pizzeria Il Verginiello a Capri? Location, menù, piatti da assaggiare e prezzi.

Il Verginiello è un ristorante pizzeria tra i più famosi presenti a Capri, che propone nel suo menù il meglio della cucina tipica dell’isola. Si trova in via Lo Palazzo, a pochi passi dalla famosa Piazzetta, facilmente raggiungibile sia a piedi, sia con i mezzi pubblici. Qui è possibile gustare innumerevoli specialità marinare, deliziose pizze cotte nel forno a legna e i piatti della tradizione caprese e napoletana, circondati da un ambiente elegante e famigliare.

Il Ristorante pizzeria Il Verginiello è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, dispone di due sale interne e una terrazza panoramica che regala una vista spettacolare sul mare. È il luogo ideale in cui mangiare se ci si trova in vacanza sull’isola e si desidera assaggiare le specialità tipiche del territorio.

Dalla terrazza si gode di un panorama mozzafiato sul mare, particolarmente suggestivo all’ora del tramonto, dal quale si intravede Marina Grande e il profilo del Vesuvio che si staglia all’orizzonte.

Ma quanto costa mangiare da Il Verginiello? Scopriamo insieme quali piatti sono presenti in menù e i prezzi.

Menù e prezzi

Il Ristorante pizzeria Il Verginiello è stato aperto nel 1961 e da semplici trattoria si è evoluto fino a essere considerato oggi uno dei migliori ristoranti presenti a Capri, grazie alla sua cucina mediterranea che rispetta la tradizione e valorizza i prodotti del territorio.
Il menù esprime al meglio l’eccellenza della cucina caprese e napoletana, con piatti tradizionali che esaltano i sapori e i profumi dell’isola.

Tra le sue specialità ci sono il pesce fresco, cucinato in vari modi come alla griglia o al forno, le pizze cotte nel forno a legna e molti altri piatti che spaziano dagli antipasti ai dolci. Il Verginiello offre anche una vasta scelta di vini locali e nazionali, da abbinare ai piatti così da esaltarne il sapore e migliorare l’esperienza degustativa.

Tra le specialità più richieste del ristorante ci sono alcuni piatti tipici della cucina napoletana, come gli scialatielli frutti di mare, i ravioli capresi, gli spaghetti allo scoglio, il riso con limone e gamberi, l’insalata caprese, le linguine alla Nerano, spaghetti alla puttanesca e i paccheri con la ricciola.

I prezzi, considerata la qualità dei piatti e l’ambiente elegante con vista sul mare, sono contenuti. Per un pasto completo si spendono in media da 40 a 50 euro a persona.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crostata morbida al Kinder Bueno: ricetta golosa per Bimby

Come conservare l’aglio sottovuoto: guida completa

Leggi anche
Contentsads.com