Notizie.it logo

San Valentino a Villa Crespi: dettagli e costo della cena da Cannavacciuolo

San Valentino a Villa Crespi

Quanto costa una cena a Villa Crespi a San Valentino e quali sono le idee regalo firmate da Antonino Cannavacciulo? Tutte le informazioni utili.

Con l’avvicinarsi della festa degli innamorativi, cosa potrebbe esserci di più romantico di un weekend sul lago d’Orta e una cena a lume di candela nel prestigioso ristorante di Antonino Cannavacciuolo? Quanto potrebbe costare una fuga d’amore a Villa Crespi a San Valentino e lasciarsi coccolare da un menù pensato ad hoc per l’occasione? Scopriamolo subito in questo articolo!

San Valentino a Villa Crespi: il menù

Inutile girarci intorno, concedersi una cena di lusso nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo non è per tutte le tasche, anche se non mancano le alternative “economiche”.

Per capire quale potrebbe essere indicativamente il costo di una cena della meravigliosa location piemontese da due stelle Michelin, facciamo un passo indietro. Il menù degustazione 2019, composto da 10 portate a base di carne e pesce, aveva un costo fisso di 220 euro, bevande escluse.

Attualmente nel sito ufficiale Villa Crespi non è stato ancora pubblicato il menù per il prossimo 14 febbraio, per cui possiamo solo ipotizzare che, in linea di massima, il prezzo sia invariato. In alternativa, nello shop di Antonino Cannavaciulo è possibile acquistare per 245 euro a persona il menù degustazione Carpe Diem che comprende anche i vini, prenotabile esclusivamente per pranzo.

Idee regalo firmate Cannavacciuolo

I dessert artigianali firmati dallo chef, acquistabili nello shop online di Antonino Cannavacciuolo e ritirabili negli store fisici, sono sicuramente meno impegnativi di una cena a Villa Crespi, ma altrettanto romantici ed esclusivi:

  • Torta Desiderio: un elegante dolce a forma di cuore, con mousse al cioccolato bianco, brownies croccanti e glassa al frutti rossi effetto velluto (27,5 euro);
  • Crostata cioccolato e lamponi: un cuore di pasta frolla al cacao, con morbido cioccolato e frutti rossi freschi (15 euro);
  • Cuore di cioccolato e praline: uno scrigno di cioccolato rosso a forma di cuore, che racchiude golosi dolcetti artiginali (15 euro);
  • Orsetto di cioccolato: un tenero orsetto artigianale di cioccolato al latte, con una dedica d’amore “love you” (29 euro).

Oltre ai dessert freschi, Cannavaciulo mette a disposizione numerosi set regalo per tutte le tasche:

  • Cuoricini di cioccolato: un grande classico, nella confezione da 14 o 20 pezzi (15 – 20 euro)
  • Innamorarsi: un set che comprende una confezione di 14 cioccolatini e una bottiglia di spumante Millesimato Extra Brut 2013 (54 euro);
  • Vero Amore: 14 cioccolatini, un prosecco della selezione Cannavacciuolo, il libro “A Tavola Insieme” e il grembiule fatto a mano con le iniziali dello Chef (253 euro);
  • L’Amore è al Sud: gli immancabili cioccolatini, il prosecco e una gift card per il soggiorno di una notte presso Laqua Charme & Boutique, prenotabile a partire dal 19 marzo 2020 (353 euro).

San Valentino a Villa Crespi

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche