Scaloppine di pollo al limone per bambini

Le scaloppine di pollo al limone sono uno dei piatti più cucinati per i bambini perché, oltre ad essere un piatto semplice e veloce da preparare, è leggero, nutriente e colorato.

I bambini amano mangiare una carne tenera, in genere meglio se di piccole dimensioni e le scaloppine di pollo si prestano ad essere cucinate per i bambini in quanto si tratta di un taglio di carne leggerissimo, magrissimo e sopratutto mediante alcuni tipi di cottura diventano fettine morbidissime e delicate.

Oltre a ciò, una delle cose che piace sempre tanto ai bambini è il colore. I piatti colorati sono sempre i loro preferiti, sopratutto in età prescolare, quando iniziano a dare giudizi su ciò che mangiano, giudicando più che la sostanza la forma. Dunque, colore e presentazione vogliono la loro parte.

Il limone è da sempre un elemento molto versatile, utilizzato moltissimo in cucina come elemento decorativo, oppure parte integrante del piatto usato per profumare o attribuire un certo sapore al piatto stesso. Inoltre è colorato e tagliato a spicchi può essere usato come elemento decorativo.

Esistono molte ricette per cucinare gustose scaloppine di pollo al limone che facciano gola ai piccoli chef di casa, rispondendo a tutte le loro richieste.

Scaloppine di pollo al limone per bambini

Scaloppine di pollo al latte e limone

scaloppine di pollo al latte e limone

Si direbbe una ricetta perfetta per i bambini.

Le scaloppine di pollo al latte e limone è un piatto semplice, veloce da realizzare che, grazie al latte, permette di ottenere una carne morbida e delicata ideale anche per i bimbi più piccoli che apprezzeranno anche la presenza del limone, colorato e profumato renderà il loro piatto buonissimo.

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo al limone

scaloppine-di-pollo-al-limone

Ecco un’altra ricetta semplice e gustosa che i bambini adoreranno. Con pochi e semplici ingredienti si prepareranno deliziose scaloppine di pollo al limone perfette per la cena dei piccoli chef di casa e sopratutto per quando si ha pochissimo tempo a disposizione.

Inoltre si tratta di un piatto povero di grassi e ricco di nutrimento.

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo in crosta di pangrattato e limone

scaloppine di pollo in crosta

E se i bambini adorano le cotolette, ecco una ricetta originale per realizzare delle scaloppine di pollo in crosta di pangrattato e limone, che somiglieranno alle tanto amate cotolette.

La ricetta prevede di realizzare una panatura croccante da insaporire con del succo di limone e la sua scorza (per evitare che il limone risulti troppo forte la scorza di può omettere).

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo al limone originali

scaloppine di pollo al limone

In cerca di una ricetta sfiziosa, ma semplice e veloce? Ecco la variante originale delle classiche scaloppine di pollo al limone, che piacciono tanto a grandi e bambini.

Si tratta di una ricetta gustosa e golosa, oltre che leggera, genuina e profumatissima dato che le fette di pollo sono passate nel succo di limone già prima dell’infarinatura.

Qui la ricetta.

Scaloppine al limone e prezzemolo

scaloppine al limone e prezzemolo

Un buon accostamento a ogni secondo piatto è quello con erbe aromatiche, come il prezzemolo. Limone e prezzemolo dunque formano un ottimo abbinamento per delle semplici scaloppine che acquisiscono gusto, profumo e bellezza.

Ecco una ricetta semplice, veloce, perfetta anche per i bambini.

Qui la ricetta.

Scaloppine al limone con separazione delle cotture

scaloppine con separazione cotture

Spesso affinché i sapori e gli aromi si mantengano ben distinti, come in origine intatti, è necessario procedere con cotture differenti dei singoli elementi della ricetta.

Anche per la preparazione di semplici scaloppine al limone, come suggerisce la ricetta, questo può essere un valido consiglio.

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo al limone senza glutine

scaloppine di pollo al limone senza glutine

E se i bimbi sono intolleranti al glutine? Ecco pronta una ricetta semplice e veloce per preparare gustose scaloppine di pollo al limone senza glutine.

Nella ricetta riportata qui è usato il vitello, ma sostituendo con il pollo la ricetta sarà ugualmente squisita. In questo piatto c’è tutto, genuinità, bontà, leggerezza, ma non glutine infatti la classica farina è sostituita con l’amido di mais.

Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frittata di spinaci

Dolci con uova di Pasqua con bimby: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com