Sorbetto alla ciliegia con il Bimby: leggero e rinfrescante

Voglia di un dessert fresco, fruttato e cremoso? Provate il sorbetto alla ciliegia, facilissimo da preparare con il Bimby e perfetto per l'estate!

Stampa
Sorbetto alla ciliegia Bimby

Sorbetto alla ciliegia con il Bimby: leggero e rinfrescante


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Fresco, leggero e fruttato: il sorbetto alla ciliegia è un dessert ideale da assaporare nei caldi pomeriggi d’estate o durante una serata con gli amici, anche come sfizioso fine pasto. Prepararlo in casa è questione di pochi attimi: con il Bimby bastano pochi secondi per ottenere un sorbetto cremosissimo, così vivace da mettere allegria in ogni momento della giornata. Non perdetevi la ricetta!


Ingredienti

  • 1 kg di ciliegie mature;
  • 300 g di zucchero semolato;
  • il succo di un limone.

Istruzioni

  1. Lavate le ciliegie, denocciolatele e riponetele a raffreddare in freezer per una notte, all’interno di un sacchetto.
  2. Al momento della preparazione, trasferitele all’interno di una ciotola e lasciatele scongelare a temperatura ambiente per una decina di minuti.
  3. Intanto preparate lo zucchero a velo, tritando lo zucchero semolato per 20 sec. vel. 10. Spremete il succo di limone e filtratelo attraverso un colino.
  4. Versate nel boccale del Bimby il succo di limone e le ciliegie. Tritate il tutto per 40 sec. vel. 6, così da ottenere un composto cremoso e omogeneo.
  5. Il sorbetto alle ciliegie è pronto per essere gustato: vi consigliamo di servirlo sul momento, all’interno di eleganti coppette in vetro.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta con burrata e noci: un primo cremoso e invitante

Latte condensato: la ricetta originale, semplice e versatile

Leggi anche
Contentsads.com