Tiramisù con pesche, mascarpone e amaretti: ricetta senza uova

Come preparare il fresco e delizioso tiramisù con pesche sciroppate, mascarpone e amaretti: una ricetta senza uova, ideale da servire come dessert estivo.

Stampa
tiramisù pesche mascarpone amaretti ricetta senza uova

Tiramisù con pesche, mascarpone e amaretti: ricetta senza uova


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Amate i tiramisù alla frutta e cercate una ricetta semplice e veloce da poter preparare anche all’ultimo minuto? Oggi vi proponiamo il delizioso tiramisù con pesche sciroppate, mascarpone e amaretti: una variante del classico tiramisù adatta anche ai bambini, che si prepara con pochi e semplici ingredienti, senza uova e liquori alcolici.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la crema al mascarpone senza uova e conservatela in frigorifero, dopodiché sgocciolate le pesche sciroppate, tagliatele a cubetti e tenete da parte il succo.
  2. Per comporre il tiramisù, inzuppate gli amaretti nel succo delle pesche sciroppate e disponeteli sul fondo di una pirofila o nelle coppette da dessert.
  3. Coprite gli amaretti con uno strato di crema al mascarpone fredda e uno di pesche sciroppate tagliate a cubetti. Proseguite nel modo indicato fino a terminare gli ingredienti a disposizione.
  4. Decorate il tiramisù con altre pesche sciroppate e amaretti sbriciolati, dopodiché copritelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 3 ore prima di servirlo.

Note

Provate anche il tiramisù alle fragole senza uova e il delizioso tiramisù all’anguria.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta al pesto di melanzane e mandorle: ricetta dello chef Peppe Guida

Quanto costa una cena al Lìo Ibiza: location, prezzi e menù

Leggi anche
Contentsads.com