Torta Kinder Paradiso con Bimby senza burro: ricetta

La torta Kinder Paradiso è un dolce che delizia la vista prima ancora del palato: ecco la nostra versione senza burro da preparare con il Bimby.

Volete sorprendere grandi e piccini con un dolce goloso e delicato? Provate la nostra ricetta per preparare con il Bimby la torta Kinder Paradiso senza burro: è irresistibilmente soffice e profumata, perfetta per le occasioni speciali e non solo.

Torta Kinder Paradiso con Bimby senza burro

Avete presente le famose merendine cosparse di zucchero a velo? Prepararle in casa con ingredienti semplici e genuini non è mai stato tanto facile e divertente. Piaceranno specialmente ai più piccoli, a merenda o a colazione, accompagnate con una tazza di latte. In questa ricetta abbiamo sostituito il burro con l’olio di semi di girasole, per un pizzico di leggerezza in più.

Ingredienti

  • 300 g di panna da montare zuccherata;
  • 100 g di latte condensato;
  • 100 g di farina;
  • 100 g di fecola di patate;
  • 100 g di zucchero;
  • 3 uova
  • 40 g di olio di semi di girasole;
  • 50 ml di latte intero;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 8 g di lievito per dolci;

Torta Kinder Paradiso con Bimby senza burro

Procedimento

  1. Inserite lo strumento farfalla, versate gli albumi nel boccale del Bimby e montateli a neve ferma per 4 minuti a vel. 4. Una volta pronti, travasateli delicatamente all’interno di una ciotola e riponeteli in frigorifero affinché rimangano intatti.
  2. Versate i tuorli nel boccale e montateli con lo zucchero semolato per 5 minuti a vel. 4. Incorporate uno ad uno i restanti ingredienti: l’olio di semi di girasole, la vanillina, la farina setacciata, la fecola e il lievito per dolci.
  3. Rimuovete la farfalla e amalgamate l’impasto a vel. 5 per 2 minuti. Versatelo all’interno di una capiente boule e incorporate gli albumi montati a neve, mescolandoli delicatamente con una spatola, con dei movimenti circolari dall’alto verso il basso.
  4. Versate l’impasto all’interno di una tortiera rettangolare 20×30, livellatelo e cuocetelo per 25 minuti circa nel forno statico preriscaldato a 180°.
  5. Nel frattempo preparate la crema per il ripieno, montando la panna fredda per 3 minuti a vel. 3 con lo strumento farfalla. Versate a filo il latte condensato dal foro del boccale e montate nuovamente per 20 secondi.
  6. Fate la prova stecchino per assicurarvi che la torta di ben cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare sopra una gratella. Tagliatela a metà in senso longitudinale, farcitela con la crema e ricongiungete le due parti.
  7. Guarnite la torta Kinder Paradiso con abbondante zucchero a velo e servitela tagliata in piccole porzioni rettangolari.

Torta Kinder Paradiso con Bimby senza burro

Scritto da Angelica Mocco
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nunzia
Aprile 24, 2020 5:27 pm

ma i 50 ml di latte dove si mettono?

Tempo di conservazione della frittata: idee e consigli utili

Rana pescatrice in padella in bianco: ricetta leggera e genuina

Leggi anche
Contentsads.com