Verando Zappi, chi è il concorrente di Masterchef

Vediamo chi è Verando Zappi, uno dei concorrenti di questa ottava edizione di Masterchef Italia eliminato alla 8° puntata

Verando Zappi, concorrente di Masterchef Italia 8 , eliminato alla 8° puntata

Verando Zappi

Verando, 33 anni, di Viterbo. Di professione responsabile marketing per una società che vende materiali per la casa. Verando, che nome particolare direte ma, dietro questo nome c’è una particolare storia. Verando era il nome del nonno. Il suo bisnonno promise al suo generale che se fossero tornati vivi in Italia dalla prima Guerra Mondiale avrebbe dato quel nome al figlio: peccato che Verando era il cognome e non il nome del generale! Una storia curiosa e che sicuramente fa sorridere.

Ha cominciato seriamente a cucinare quando ha conosciuto sua moglie Eleonora ma la sua passione per la cucina è nata da piccolo osservando sua nonna. Verando faceva il dj in discoteca per arrotondare mentre studiava e così ha conosciuto la sua bella. Da quando l’ha incontrata ha messo la testa a posto e ha imparato a capire e a godersi i veri momenti importanti della vita, come ad esempio la domenica mattina insieme! Tra loro è scattata subito la scintilla e dopo solo sette mesi erano fidanzati. Una vita insieme fatta di cosa cose semplici la loro, vorrebbero una famiglia e vivere la loro quotidianità fatta di piccole cose e di piccoli momenti!

L’esperienza a Masterchef

Nel corso degli anni anche la sua cucina è cambiata: resta sempre legato alla tradizione laziale ma è una cucina più sana e creativa. Il suo sogno è quello di aprire un locale a tre piani in centro a Viterbo. Perché a tre piani? In ogni piano una cosa diversa: al primo un bistrot, al secondo un negozio di prodotti tipici della sua terra e al terzo una scuola di cucina. Vorrebbe gestirlo con la moglie, una persona veramente precisa che riuscirebbe a incanalare meglio la sua creatività e la sua estrosità.

“MasterChef per me è una grande opportunità da cogliere al volo, per raggiungere il sogno di mettermi in proprio: mi piacerebbe molto diventare titolare di me stesso e gestire il mio ristorante a Viterbo. Credo di poter vincere: ho grandi capacità di apprendimento e quindi posso farcela!” Purtroppo il suo sogno si è infranto durante la ottava puntata.

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giovanni Venditti, chi è il concorrente di Masterchef

Guido Fejles, chi è il concorrente di Masterchef

Leggi anche
Contentsads.com