10 ragù vegetariani per lasagne

Le lasagne sono uno dei piatti in assoluto più tradizionali della cucina italiana, se non si ama la carne però ecco una gustosa lista di 10 ragù vegetariani per lasagne, ottimi per preparare lasagne vegetariane o alle verdure.

Le lasagne sono un classico della cucina italiana. Le originali lasagne bolognesi, con il ragù di carne, la besciamella, il formaggio parmigiano sono uno dei piatti con cui l’Italia è diventata famosa nel mondo per il suo mangiar bene. Ma le lasagne sono anche il piatto della festa, della riunione familiare della domenica, il primo piatto della domenica a pranzo, il piatto della convivialità familiare. Ma le lasagne si prestano ad una infinità di varianti: con il pesto, con la verdura, con il ragù di pomodoro, con gli asparagi, con i funghi.

Chi l’ha detto che le lasagne sono solo al ragù ? Esistono molte varianti di lasagne e le più delicate sono quelle a base di verdura. Le lasagne vegetariane sono una variante delle lasagne tradizionali, scopri i 10 ragù vegetariani per lasagne.

Lasagne di verdure ai funghi champignon

Lasagne di verdure ai funghi champignon

Dalla preparazione e dagli ingredienti, questa ricetta piace a grandi e piccini ed è sicuramente un ottimo compromesso per far mangiare le verdure anche ai bambini.

Ricetta completa: Lasagne di verdure ai funghi champignon

Lasagne alle verdure

Lasagne alle erbe

Scopri la ricetta perfetta per cucinare le lasagne alle erbe, facile, gustosa e adatta ad ogni occasione. Le lasagne alle erbe sono preparate con tante buonissime e nutrienti verdure come bieta a costa, borragine e porri.

Ricetta completa: Lasagne alle verdure

Lasagne con carciofi

Lasagne con carciofi

Le lasagne con carciofi hanno come protagonista indiscusso appunto il carciofo, per portare in tavola delle saporite lasagne bianche. Le lasagne con carciofi è una ricetta deliziosa ottenuta sovrapponendo uno strato di besciamella, uno strato di pasta, uno di carciofi e poi ancora besciamella.

Ricetta completa: Lasagne con carciofi

Lasagne al pesto

Lasagne al pesto

Le lasagne al pesto sono una ricetta speciale perché due grandi ingredienti della cucina italiana, la lasagna ed il pesto, si uniscono per formare un piatto unico davvero speciale. Le lasagne al pesto sono un primo piatto che rievoca i sapori della tradizione. Strati di sfoglie di pasta all’uovo, fatta a mano, si alternano ad un saporito pesto alla genovese da preparare con le foglie di basilico.

Ricetta completa: Lasagne al pesto

Lasagne con zucchine

IMG_0826

Le lasagne con zucchine bianche con zucchine sono una golosa alternativa alle lasagne classiche con ragù e diventano un piatto ideale anche per chi è vegetariano. Le lasagne con zucchine sono un ottima alternativa vegetariana per chi ama la pasta al forno.

Ricetta completa: Lasagne con zucchine

Lasagne con asparagi

lasagna con asparagi

Ecco un primo piatto perfetto per la domenica o per i giorni di festa, le lasagne con asparagi allo zafferano. Le lasagne con asparagi sono un primo piatto molto sfizioso in cui, agli strati di pasta e asparagi, si alternano la besciamella e altri gustosi e saporiti formaggi.

Ricetta completa: Lasagne con asparagi

Lasagne vegetariane alle lenticchie

Lasagne vegetariane alle lenticchie

Le lasagne vegetariane alle lenticchie è una lasagna davvero insolita e particolare ed è molto gustosa. Facile da preparare è anche un’ottima opzione per preparare un piatto unico vegetariano. Le lasagne vegetariane alle lenticchie sono un piatto ricco e gustoso che piacerà a tutti.

Ricetta completa: Lasagne vegetariane alle lenticchie

Lasagne vegetariane

Lasagne-verdi-con-tarassaco

Le lasagne vegetariane sono un primo piatto saporito e conviviale, perfetto per un pranzo o una cena in compagnia. Se siete vegetariani o vegan non dovete di certo rinunciare a un buon piatto di lasagne.

Ricetta completa: Lasagne vegetariane

Lasagne al ragù di soia

Lasagne al ragù di soia

Le lasagne al ragù di soia sono un piatto dedicato a tutte le persone che negli ultimi tempi stanno dimostrando sempre maggiore interesse per la cucina vegetariana. Proprio per questa tendenza che abbraccia un numero sempre maggiore di persone, molti dei piatti tradizionali della cucina italiana, sono stati riadattati per soddisfare tali richieste, uno di questi piatti è proprio quello delle lasagne.

Ricetta completa: Lasagne al ragù di soia

Lasagne verdi

Lasagne verdi

Le lasagne verdi vanno preparate con le vostre verdure di stagione preferite, ad esempio porri, carote, carciofi, zucchine, melanzane, piselli, a seconda del periodo dell’anno, da abbinare alla besciamella, ancora meglio se fatta in casa.

Ricetta completa: Lasagne verdi

https://www.foodblog.it/recipe/lasagne-verdi/

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire la carta forno

Come sostituire la ricotta nei ravioli

Leggi anche
Contentsads.com