Brodo di clorofilla: ricetta semplice, leggera e depurativa

Come preparare in casa il delizioso brodo di clorofilla: una ricetta semplicissima e depurativa, ideale da sorseggiare calda come infuso rigenerante.

Stampa
brodo di clorofilla ricetta

Brodo di clorofilla: ricetta semplice, leggera e depurativa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Avete mai sentito parlare del brodo di clorofilla? Si tratta di un infuso di foglie verdi ricco di vitamine, sali minerali e, naturalmente, clorofilla. Può essere preparato con le verdure che si hanno a disposizione al momento (carote, prezzemolo, ravanelli, erbette di campo, sedano ecc.) avendo cura di selezionare esclusivamente le foglioline. Lo si può sorseggiare caldo o tiepido prima dei pasti per beneficiare delle sue proprietà depurative, oppure utilizzare come leggera alternativa al classico brodo vegetale, per preparare una leggera minestra di pasta, riso o semolino.


Ingredienti

  • 1 tazza di foglie verdi;
  • 2 tazze di acqua.

Istruzioni

  1. Lavate tutte le foglie verdi selezionate dalle verdure che preferite e che avete a disposizione. Per ottenere il massimo dei benefici, vi consigliamo di utilizzare delle verdure biologiche.
  2. Nel frattempo portate a ebollizione l’acqua all’interno di un pentolino. Non appena inizia a bollire, unite le foglie verdi e lasciatele bollire per 2 minuti.
  3. Filtrate il brodo di clorofilla attraverso un colino e sorseggiatelo caldo, oppure utilizzatelo per preparare una minestra leggera o come base per altre ricette.

Note

Provate anche il decotto di porro e la tisana al sedano.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta al ragù di soia e funghi shiitake: ricetta sfiziosa e vegana

Pasta all’aglio nero e peperoncino habanero: ricetta sfiziosa

Leggi anche
Contentsads.com