Cena vegana facile ma d’effetto: 10 ricette

In cerca di idee per preparare una cena vegana facile ma d’effetto a casa propria? Niente paura, ecco 10 ricette adatte a tutti.

Ogni occasione merita di essere vissuta intensamente e per festeggiare un avvenimento importante o una persona speciale non sempre è necessario inventarsi qualcosa di estremamente stravagante o eccessivamente costoso.

A volte basta davvero poco, un piccolo sforzo, un po’ di impegno e naturalmente di buona volontà per poter regalare ciò che si desidera.

Anche una cena d’effetto può essere realizzata a casa propria senza andare al ristorante. E se si ha a che fare con vegani e si vuole preparare una cena vegana facile ma d’effetto?

Niente paura, la prima cosa da sapere è di cosa si compone l’alimentazione vegana. Sostanzialmente il veganismo è uno stile di vita basato su idee e scelte precise che si traducono naturalmente anche sul cibo.

I vegani, infatti, seguono un regime alimentare che esclude in modo categorico il consumo di determinati alimenti come la carne, il pesce, latte, uova, latticini e ogni prodotto di origine animale, compreso – per alcuni vegani – il miele.

Al contrario si nutrono di cereali, verdura, frutta fresca e secca, alimenti sostitutivi della carne e ricchi di proteine e altri ancora.

Questo tipo di alimentazione include dunque il consumo di molta più frutta e verdura rispetto a chiunque altro, pertanto via libera a frutta e verdura di stagione anche nella preparazione di piatti e pietanze per pranzi e cene importanti.

Per quanto riguarda invece l’effetto, anche in questo caso basta davvero poco, qualche attenzione, creatività e un po’ di fantasia nella combinazione di elementi e colore e il gioco è fatto.

Se dunque si è in cerca di idee per preparare una cena vegana facile ma d’effetto a casa propria non c’è da preoccuparsi, qui sono presentate infatti 10 ricette adatte a tutti da non lasciarsi scappare.

Quinoa con zucchine e fiori di zucca

quinoa con zucchine e fiori di zucca

Tartine vegan

tartine vegan

Tofu alle erbe fritto

tofu alle erbe fritto

Crepes vegan al tartufo

crepes vegan al tartufo

Hamburger di zucca e tofu

hamburger di zucca e tofu

Nidi di patate e funghi

nidi di patate e funghi

Riso venere con pesto olive e pomodorini

riso venere con pesto olive e pomodorini

Ravioli vegan

ravioli vegan

Cupcakes alla zucca

cupcakes alla zucca

Crema di mela al profumo di cannella

crema di mela al profumo di cannella
Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cena vegetariana facile ma d’effetto: 10 ricette

Rivivi i tuoi sapori con un click

Leggi anche
Contentsads.com