Cibus Connect: la fiera del Made in Italy a Parma

E' stata presentata a Milano la nuova edizione di Cibus Connect.

Oggi, 4 marzo, è stata presentata a Milano la nuova edizione di Cibus Connect, la nuova edizione 2019 che si svolgerà a Parma il 10 e l’11 aprile.

Cibus Connect: cos’è

Cibus Connect è un evento che si svolge ogni due anni – in quelli dispari – in cui ad oggi sono stati raddoppiati gli spazi ed il numero degli espositori rispetto all’edizione del 2017, portando così a compimento il processo di annualizzazione del Cibus. A Parma sono attesi oltre 10mila visitatori in occasione dell’evento, di cui ben il 30% provenienti dall’estero – in particolare da Stati Uniti, Asia ed Europa. Questo grande afflusso è facilitato anche da Vinitaly: molti visitatori, infatti, arriveranno in Italia per visitare entrambe le fiere nel settore Food&Beverage italiano.

Cibus Connect, organizzato da Fiere di Parma con Federalimentare e in collaborazione con ICE Agenzia, è la più importante fiera agroalimentare e la più conosciuta all’estero, interamente dedicata alla promozione dei prodotti Made in Italy. Sono intervenuti nella conferenza milanese personaggi di gran rilievo: Gian Domenico Auricchio, Presidente di Fiere di Parma; Ivano Vacondio, Presidente di Federalimentare; Roberto Luongo, Direttore Generale di ICE-Agenzia; Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma.

I vari stand presenti all’evento mostreranno i nuovi prodotti dell’industria alimentare italiana: la pasta, le conserve, l’olio, i condimenti, le farine, i salumi, i prodotti latteari, i dolci e molto altro ancora. Tutti questi prodotti saranno nelle mani di alcuni grandi chef che li cucineranno e li serviranno a tutti i visitatori della fiera. Si può osservare una forte crescita dei prodotti bio e salutisti.

Cibus Connect non è solo un’esposizione di prodotti alimentari, ma anche un’occasione di incontro e di riflessione riguardo alla filiera agroalimentare. Nel 2018 la produzione delle industrie alimentari italiane è aumentata dell’1,1% rispetto al 2017.

Come saranno organizzate le due giornate

Durante le due giornate del Cibus Connect ci saranno quattro convegni. Il primo in cui si renderà pubblico lo studio di ISMEA sui fattori di successo delle aziende agricole e alimentari del sud Italia. Il secondo verterà sull’analisi del rapporto tra le aziende alimentari e le catene di distribuzione, con la testimonianza di venditore italiani e internazionali. Il terzo presenterà dei casi specifici del mondo del commercio e dell’industria, analizzando in particolare i prodotti premium brand e premium store brand. Infine, il quarto sarà un workshop sul successo di Food&Wine sugli scaffali dei rivenditori di tutto il mondo.

Un evento assolutamente imperdibile per tutti gli esperti del mondo della ristorazione!

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gnambox: i food blogger più famosi d’Italia

Food Ireland: l’evento a Milano che celebra San Patrizio

Leggi anche
Contentsads.com