Coffee Trolley, sbarca a Milano il nuovo rito del caffé

Il caffé è un vero piacere, soprattutto se condiviso: scopri la novità del Trolley Coffe.

Il caffè, chiamato anche oro nero, è un piacere e un vizio che quasi tutti i milanesi si concedono ogni giorno. C’è chi lo consuma per gusto e chi per poterne trarre le note proprietà che consentono di rimanere sveglio e produttivo più a lungo. Nel capoluogo meneghino, per cavalcare l’onda dei tanti appassionati, la nota catena di alberghi Four Seasons ha aperto il Trolley caffè, un bar all’interno del quale è possibile assaporare il sapore autentico del caffé appena macinato.

Trolley Caffè sbarca a Milano

Il rito del caffé proposto dall’Hotel stellato Four Seasons fa sognare gli amanti del caffé di tutto il mondo, con un ritorno alle origini quando il caffé veniva macinato fresco poco prima di creare una miscela perfetta per la tazzina. Per realizzare tutto questo è stato istituito un bancone mobile realizzato artigianalmente dove un coffe specialist individua la tipologia di prodotto da offrirti e te te lo prepara. Insomma, ciascuno potrà avere la miscela che meglio lo rispecchia, unica nel proprio genere. Potrai scegliere una delle estrazioni offerte che vengono immediatamente macinate.

Rito del caffé

La valenza sociale del caffé è nota da tempo, soprattutto quando viene preparato seguendo la ricetta originale e con chicchi di qualità indiscussa. Per esaltarne le proprietà è poi fondamentale utilizzare un’acqua dal basso contenuto calcareo, evitando quindi quella del rubinetto nelle città maggiormente inquinanti: infatti l’acqua può essere un elemento che influisce in maniera determinante sul sapore finale del caffè.

Un aspetto da non sottovalutare è la qualità dei chicchi: infatti, a differenza di quanto si possa pensare, si tratta di un ingrediente che può anche diventare di lusso. Alcuni marchi infatti, avvalendosi di particolari coltivazioni fanno aumentare in maniera sensibile il prezzo del prodotto finale. Basti pensare che il caffé più costoso al mondo è stato venduto a 1000 dollari al chilo!

Vantaggi che caffé in compagnia

Recenti studi hanno poi sottolineato come lo stress giornaliero comporti una produzione extra di cortisolo, noto anche come ormone dello stress il quale altera le funzioni fisiologiche standard. Quale occasione migliore per rilassarsi se non un buon caffè con i propri amici? La ricorrenza ti costringerà a fermarti e soprattutto a compiere piccoli e lenti movimenti come girare il cucchiaino all’interno della tazzina da caffè. Organizza un pomeriggio al Caffé Trolley dove è possibile divertirsi e staccare la spina dalla frenetica routine milanese e godersi un momento di puro piacere, sorseggiando una caffè studiato e preparato appositamente sui propri gusti.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida Michelin, le concorrenti per il titolo di donna chef 2019

Scambia Cibo: la prima community antispreco online

Leggi anche
Contentsads.com