Colazione vista Colosseo Roma: 10 indirizzi

Quando si parla di grandi monumenti, di costruzioni maestose, si parla di Storia e di Roma si parla sempre e prima di tutto del Colosseo, ecco allora che stiamo per scoprire insieme Colazione vista Colosseo Roma: 10 indirizzi.

Nel 2007 è entrato a far parte dell’elenco aggiornato delle 7 meraviglie del mondo moderno e non ha mai smesso di essere il simbolo della lunga e tumultuosa storia di Roma, che continua ad arricchire di mistero e curiosità.

Forse non tutti sanno che il marmo della facciata e di alcune parti interne del Colosseo sono stati utilizzati per la costruzione della Basilica di San Pietro e anche per edifici civili come Palazzo Barberini. Caduto in abbandono, per lungo tempo l’anfiteatro fu infatti usato come come fonte di materiali da costruzione.

Più di 350 specie diverse di piante hanno messo radici tra le rovine del Colosseo, alcune delle quali di origine esotica e la cui crescita sarebbe favorita dal microclima dell’anfiteatro. Dal 2000 il Colosseo viene utilizzato a supporto della campagna internazionale contro la pena di morte. Ogni volta infatti che una condanna a morte viene commutata in altra pena o annullata, in qualsiasi parte del mondo, oppure quando da qualche parte viene abolita la pena di morte, l’illuminazione interna del Colosseo cambia da bianca a dorata.
Il Colosseo è il simbolo di Roma e, se si organizza una vacanza nella città eterna o anche solo un breve weekend, si finisce sicuramente ad ammirare il grande anfiteatro romano ed uno dei sogni di molte persone è proprio quello di affacciarsi la mattina e trovarsi di fronte questa meraviglia e fare colazione accompagnati dalla sua maestosità.
Scopriamo allora Colazione vista Colosseo Roma: 10 indirizzi

Oppio Caffè

Oppio Caffè_Roma

L’Oppio Caffè è un locale davvero unico nella location grazie ad un panorama altrettanto unico sull’imponente Colosseo. Si trova in cima al Colle Oppio, ed il locale si presenta agli avventori con un interno all’avanguardia nelle forme e nei materiali. La torta di frutta, i brownies al cioccolato e poi ancora caffè e succo d’arancia accompagnati dalla vista del Colosseo sono sicuramente una delle colazioni più belle di Roma.

Oppio Caffè – Via delle Terme di Tito 72 – Roma – Tel. 06 4745262

Hotel Forum

Hotel Forum_Roma

L’Hotel Forum di Roma offre una delle vista più spettacolari di Roma, lo splendido e maestoso Colosseo e non poteva mancare tra Colazione vista Colosseo Roma: 10 indirizzi. L’albergo di trova a due passi dai Fori imperiali, proprio davanti alla Torre dei Conti. Costruito sulle vestigia di un ex convento, la maggior parte delle finestre mostrano un panorama spettacolare e se si vuole godere della magnifica e totale vista basta salire all’ultimo piano dell’Hotel e fare colazione seduti ad uno dei tavoli dell’American Bar.

Hotel Forum – Via Tor dè Conti – Roma Tel. 06 6792446

B&B Santi Quattro al Colosseo

B&B Santi Quattro al Colosseo_Roma

Il B&B Santi Quattro al Colosseo, si trova in pieno centro, vicinissimo al Colosseo e si presenta come un b&b ubicato in una posizione straordinaria ma ad un prezzo veramente conveniente. Alcune camere offrono la vista proprio sul Colosseo.

B&B Santi Quattro al Colosseo – Via dei Santi Quattro 68 – Roma – Tel. 06 4465976

Roof Hotel Capo d’Africa

Ristorante Hotel Capo d’Africa_Roma

Il Roof Hotel Capo d’Africa offre un roof garden ed un bar con terrazza panoramica e vista sul Colosseo, aperto tutto il giorno. Sulla terrazza si respira un’atmosfera intima e rilassante per una colazione intima, per sorseggiare un drink al tramonto o per una cena a lume di candela.

Roof Hotel Capo d’Africa – Via Capo d’Africa 54 – Roma – Tel. 06 772801

Palazzo Manfredi

Palazzo Manfredi_Roma

Palazzo Manfredi si colloca tra i posti più romantici e belli di Roma. Il Ristorante Aroma dona una magnifica vista sul Colosseo e dalla terrazza panoramica si può fare una colazione indimenticabile ammirando molte delle principali bellezze di Roma.

Palazzo Manfredi – Via Labicana 125 – Roma – Tel. 06 97615109

Royal Art Caffè

Royal Art Caffè_Roma

Il ristorante Royal Art Cafè è inserito nella splendida cornice del centro storico, di fronte al Colosseo. a struttura, situata in un palazzo d’epoca, possiede un’ampia terrazza roof garden che offre un panorama mozzafiato sull’Anfiteatro Flavio e i Fori Imperiali.

Royal Art Caffè – Piazza del Colosseo 1 – Roma – Tel. 06 88805383

N°9 Colosseo Luxury Suites

N°9 Colosseo Luxury Suites_Roma

Ubicato di fronte al Colosseo, il N°9 Colosseo Luxury Suites offre camere con vista sul Colosseo e sull’animata zona dei Fori Imperiali.

N°9 Colosseo Luxury Suites – Piazza del Colosseo 9 – Roma – Tel. 06 7707 6505

Colosseo Panoramic Rooms

Colosseo Panoramic Rooms_Roma

Il Colosseo Panoramic Rooms è un raro gioiello di eleganza ed ospitalità situato nel cuore della Roma antica di fronte al Colosseo, ai Fori Romani e alla Domus Aurea. Scendendo una piccola gradinata ci si ritrova subito sulla suggestiva via dei Fori Imperiali da dove, con una splendida passeggiata, si possono raggiungere le aree più importanti della città.

Colosseo Panoramic Rooms – Via Nicola Salvi 68 – Roma – Tel. 338 419 5574

Mercure Rome Centro Colosseo

Mercure Rome Centro Colosseo

Grazie all’incantevole posizione a poche centinaia di metri dai principali siti archeologici e dal maestoso Colosseo, che sembra quasi di poter sfiorare dalla terrazza panoramica con piscina, il Mercure Roma Centro Colosseo offre un contesto indimenticabile per una colazione unica nella città eterna.

Mercure Rome Centro Colosseo – Via Labicana, 144 – Tel. 06 770021

47 Luxury Suites

47 luxury suites_Roma

Il 47 Luxury Suites si trova a due passi dal Colosseo, si tratta si un appartamento vacanze chiamato appunto 47 Luxury Suites Colosseo. L’appartamento si trova all’interno di un edificio degli anni ’60 e può ospitare fino ad 8 persone. Una lussuosa residenza dove passare le vacanze come se ci si trovasse a casa propria, ma con il soggiorno con vista unica sul Colosseo.

47 Luxury Suites – Via del Fagutale 2 – Roma – Tel. 06 62280450

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci al forno per la festa della mamma

Come fare pane senza sale e senza lievito

Leggi anche
Contentsads.com