Come fare preparato di cioccolata calda per regalo

Come fare preparato di cioccolata calda per regalo. Regalare un barattolo di vetro: è una moda lanciata qualche tempo fa negli Stati Uniti e che ora è arrivata anche in Italia. Il barattolo deve essere ovviamente pieno: all’interno possono trovare posto tutti gli ingredienti per realizzare una ricetta facile.

Ecco come fare il preparato per la cioccolata calda, da utilizzare come regalo di Natale, sicuramente gradito agli amici, soprattutto a quelli particolarmente golosi. Gli ingredienti vanno inseriti nel barattolo alternando gli strati, dal più sottile al più grosso. Questi barattoli durano a lungo, almeno sei mesi, sono facilissimi da preparare e sono low-cost.

Ingredienti per circa 12 tazze

75 gr di cacao amaro
50 gr di zucchero bianco
100 gr di zucchero di canna

35 gr di fecola di patate
180 gr di cioccolato fondente

102910

Procedimento

Lavate e asciugate accuratamente il barattolo di vetro, meglio se con la chiusura ermetica.

Tritate con il coltello o con il mixer il cioccolato fondente; nel caso in cui lo facciate con il mixer non fate scaldare troppo le lame, altrimenti il cioccolato si scioglierà.

Inserite gli ingredienti nel vasetto, iniziando dal cacao in polvere e avendo cura di non sporcare il vetro, altrimenti non si vedranno bene gli altri strati.

Con la stessa attenzione inserite gli altri strati: zucchero semolato e zucchero di canna.

Fecola di patate ed infine cioccolato fondente.

Il barattolo è pronto. Ricordarsi di regalare anche la ricetta per preparare una buonissima cioccolata. Ecco la ricetta da copiare e stampare: Per una tazza di cioccolata calda: metti 3 cucchiai di preparato in un pentolino e versa un po’ alla volta 150 ml di latte, avendo cura di mescolare bene con un cucchiaio per non creare grumi. Metti il pentolino sul fuoco basso e continua a mescolare fino al bollore. Attendi ancora qualche istante, fino alla densità desiderata.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alberelli di sfoglia

Come fare le Fragole a forma di Babbo Natale | Sapori Nuovi

Leggi anche
Contentsads.com