Come surgelare lamponi freschi

Il lampone è il frutto di bosco di un arbusto. Ha un sapore dolce-acidulo.

Ha molte proprietà ed è ricco di vitamine, tra cui la vitamina C.

E’ molto utilizzata nelle preparazioni alimentari, come confetture, sciroppi, gelatine, gelati, yogurt e molto altro ancora!

I lamponi freschi è possibile acquistarli o raccoglierli nel periodo che va dalla fine estate fino ad inizio autunno. Proprio per questo motivo, fuori stagione è difficile trovarli e se ne trovano in inverno in commercio nel reparto surgelati, ma il costo è un po’ elevato e quindi, non è per tutte le tasche!
Se avete la possibilità, quindi, di poter raccogliere o acquistare i lamponi freschi quando è la loro stagione, ma avete il desiderio di averli anche durante l’inverno e quindi, fuori stagione, non vi resta che fare una scelta intelligente e congelare i lamponi!
Se non sapete come surgelare lamponi freschi, non vi preoccupate in quanto il procedimento è molto semplice! Dovrete congelare i lamponi quando sono freschi e a temperatura ambiente. Adagiateli in un contenitore che sia adatto al congelatore e surgelateli! Nel momento in cui andrete, poi, a scongelarli se i lamponi vi servono interi evitate di scongelarli del tutto!

Scritto da miriamzozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Differenza impasto pancake e crêpes

Cibi da evitare per reflusso gastroesofageo

Leggi anche
Contentsads.com